Record di adesioni (300) per il revival dinamico in programma domenica
Record di adesioni per il Busalla Motor Day, revival dinamico per auto stradali dagli anni 60 ai giorni nostri la cui nona edizione è in programma domenica nella cittadina della Valle scrivia con l’organizzazione del Comune e della Pro Loco in fattiva collaborazione con la Scuderia Valpolcevera.
Sono 300 le vetture che vi parteciperanno, provenienti da un po’ tutta Italia a conferma della validità dell’evento. Il programma della manifestazione prevede alle ore 8:30 il ritrovo in Piazza Colombo, le verifiche e l’esposizione delle vetture; tre ore dopo i partecipenti partiranno per il previsto giro turistico della vallata, che toccherà Borgo Fornari, Ronco Scrivia, Isola del Cantone, Vobbia, Crocefieschi, Nenno e Avosso per un totale di 50 km, e alle 13:00 faranno ritorno a Busalla per consumare il pranzo. Alle ore 14 iniziaranno i giri liberi nell’apposito “Circuito di Busalla” di 1,2 km.
Quantità ma anche tanta qualità tra le vetture iscritte. Si potranno ammirare, tra le tante, le “regine” dei rally (Peugeot 205 T16, Fiat 131 Abarth, Renault 5 Maxi Turbo, Lancia Delta Integrali e molte altre), le mitiche Alfa Romeo, le vetture moderne da rally, le “piccoline (A112 Abarth e le Fiat Seicento Sporting) che con i loro trofei hanno contribuito a sfornare campioni e le vetture più iconiche degli anni ’60, ’70 e 80.
Tutte da seguire, infine, le esibizioni dei campioni dei Drifting e le evoluzioni del super ospite Loris Rosati con la sua Ape Proto Honda 600.