Home Gare in Liguria 40° Rally della Lanterna (GE), 8 – 9 novembre 2024 Da Piemonte, Toscana, Lombardia e Veneto al Rally della Lanterna

Da Piemonte, Toscana, Lombardia e Veneto al Rally della Lanterna

144
0
I portacolori del VM Motor Team Repetto – Pozzi (MG Rover)
Al via VM Motor Team, Squadra Corse Città di Pisa, R-XTeam e Team Bassano

Arrivano anche da Piemonte, Toscana, Lombardia e Veneto i finalisti della Coppa Italia Rally in lizza al 40° Rally della Lanterna.

VM Motor Team

La scuderia alessandrina si prepara a schierare quattro equipaggi al Rally della Lanterna, che mette in palio i titoli della Finale Nazionale Coppa Italia Rally 2024. Il sodalizio guidato da Moreno Voltan sarà in lizza in ben quattro categorie, con equipaggi che hanno le carte in regola per puntare al gradino più alto del podio. Maurizio Repetto ed Alessandro Pozzi, su MG Rover, daranno l’assalto alla classe A5 dopo aver primeggiato nella Zona 2; in classe A0 saranno invece Andrea Robone e Luigi Bariani (vincitori in Zona 1 e Zona 6) con la loro Fiat Seicento a tentare di replicare il successo ottenuto nel 2023 a Cassino. Alberto Frasca e Samantha Nastro, su Peugeot 106, hanno guadagnato la Finale grazie alla prima posizione di classe N1 in Zona 1, mentre Stefano Bossuto e Nancy Bondi, su un’altra Peugeot 106, andranno alla ricerca del titolo in classe Racing Start Plus 1.4 dopo aver ottenuto il pass per la finale in Zona 2.

Squadra Corse Città di Pisa

Tre gli equipaggi al completo presenti oltre che un co-pilota i
conduttori presenti al 40° Rally della Lanterna appartenenti al sodalizio toscano. Con il numero 126 partirà l’equipaggio composto da Stefano Mazzotti e Giancarlo Dolfi con la Renault Twingo RS che è ritornato dopo alcuni anni d’inattivitàdiretta è ritornato a correre riuscendo ad aggiudicarsi il titolo di Zona; n. 148 invece per il duo composto da Gianluca Marchi e Michele Salotti invece con l’usuale Renault Clio RS che ritorna alla finale, dopo aver sfiorato nel 2021 il titolo, infine prima finale per il duo rosa composto da Sabrina Moscardini e Anna Bulfon su Fiat Seicento Sporting a cui è stato assegnato il numero 201. Da aggiungere anche il poliedrico co-pilota Lorenzo Fratta che detterà le note a Cocco con la sempre verde Renault Clio Williams che avrà il numero 104.

R-XTeam

Il sodalizio bresciano è pronto a lanciarsi nell’ultimo e decisivo appuntamento della Coppa Italia Rally ACI Sport 2024: la squadra schiera due equipaggi decisamente motivati che si sono meritati la qualificazione al termine di una positiva stagione nella Coppa di Zona. Con il numero #52, Gabriella Trappa e Fabio Piardi scenderanno in campo sulla consueta Renault Clio RS ex R3C, puntando al titolo femminile. Parallelamente il navigatore della scuderia di Casto Mattia Barbi, alle note di Roberto Ferri, sarà al via con il numero #158 su una Suzuki Swift Boosterjet, determinato a primeggiare in una classe RSTB che si preannuncia particolarmente incerta.

Team Bassano

Al 40° Rally della Lanterna a rappresentare i colori della scuderia di Romano d’Ezzelino ci saranno Denis Letey ed Annalisa Vercella Marchese su Suzuki Swift.