Home Velocità Pista Fugassa Curse con onore al “The Fox Running”

Fugassa Curse con onore al “The Fox Running”

152
0
La Peugeot 106 della Fugassa Curse (ph dalla Rete)

La squadra genovese è giunta ventiduesima su trentasei classificate

Ancora una buona prestazione e, soprattutto, divertimento puro per il gruppo genovese formato anche da alcuni ex trofeisti, che sabato scorso ha preso parte alla prova del “The Fox Running”, evento endurance della durata di dodici ore che si è corso all’Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina, nel pavese. La squadra ligure, che si è presentata al via con la propria Peugeot 106 XR 1400, ha conseguito la 22^ posizione finale su trentasei team in lizza.

Alla guida della “belva” si sono alternati, in ordine sparso, Marco Pedemonte, Enrico Volpi, Carlo Pasero, Matteo Massa, Paolo Montaldo, Alessandro Giannini e Enrica “Chicca” Valdi, ex naviga e pilota negli slalom negli anni ’80, tornata per l’occasione all’attività agonistica. Era presente all’evento anche Carla Garbelli, l’ex proprietaria della Peugeot 106, che, per l’occasione, si è cimentata come navigatrice di Marco Pedemonte.

E’ andato tutto molto bene – hanno sottolineato quelli della Fugassa Curse a fine gara – perchè ci siamo davvero divertiti, che è quello che conta maggiormente, e poi perchè il piazzamento finale, considerata la “zero preparazione” della nostra Peugeottina, è un risultatone. Tra l’altro, il livello di preparazione, assetto e meccanica principalmente, della concorrenza ha fatto un passo avanti importante rispetto alle gare precedenti”.