Amaro epilogo della tappa della The Fox Running per la squadra genovese
Poca sorte per la Fugassa Curse a Varano de’ Melegari. La squadra genovese, che annovera tra le proprie file diversi partecipanti al vecchio e glorioso Trofeo A112 Abarth, ha partecipato sul circuito emiliano alla 17^ tappa della serie denominata The Fox Running con una Peugeot 106 XR 1400 ed è stata costretta al ritiro all’undicesima delle previste dodici ore di gara per un banale problema all’impianto di alimentazione.
Nel corso della gara, si sono alternati al volante della vettura Michela Cadenasso, Alessandro Giannini, Gino Fumagalli, Matteo Massa e Emilio Burlando. Al momento del ritiro la squadra genovese occupava la quarantaduesima posizione assoluta, con 101 giri effettuati, su 64 vetture partecipanti.
“Ci è dispiaciuto molto non portare a termine la gara – ha detto poche ore dopo il ritiro Alessandro Giannini, portavoce e “deus ex machina” della Fugassa Curse – perché sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una giornata bellissima. La nostra “piccolina”, dall’alto dei suoi ventanni, si è comportata egregiamente per undici ore, poi si è verificata una piccola perdita di benzina e, a quel punto, abbiamo preferito non rischiare e fermarci. Amarezza per il ritiro a parte, ad ogni modo abbiamo centrato in pieno il nostro obbiettivo, che è sempre quello di stare insieme e divertirci”.