Home Gare in Liguria 10^ Ronde Val Merula (SV), 10 – 11 febbraio 2024 New Racing for Genova ricomincia da Andora

New Racing for Genova ricomincia da Andora

372
0
La Skoda Fabia di Biggi - Caprile

Il sodalizio genovese alla Ronde della Val Merula con 8 equipaggi

Messe in archivio con soddisfazione le 52 partecipazioni effettuate nel 2023 tra rally, slalom, cronoscalate e pista, la New Racing for Genova è pronta a tuffarsi nella nuova stagione agonistica. Lo farà sabato e domenica prossimi ad Andora, dove si correrà la 10^ Ronde della Val Merula, a cui il sodalizio caro al “diesse” Raffaele Caliro prenderà parte con 8 equipaggi, confermando così di essere sempre vicino alle gare liguri.

Ad Andora, riflettori puntati sui genovesi Alberto Biggi e Alice Caprile, che saranno in lizza con la Skoda Fabia R5, e su due equipaggi savonesi, entrambi in gara con le Peugeot 208 Rally4: i coniugi Michele Guastavino e Laura Bottini, presidente della New Racing for Genova, e Federico Gangi, reduce dalla partecipazione all’IRCup, dove è risultato il migliore tra gli Under e nella Classe R4, e Andrea Ferrari. 

Rientrato nei rally giusto un anno fa dopo un ventennio di assenza, il chiavarese Ennio Bini è pronto a rimettersi in gioco al volante di una Renault Clio S1600 ed in coppia con l’imperiese Nicolò Ventoso. Saranno della partita anche due Peugeot 208 R2B, portate in gara rispettivamente dai giovani Emanuele Del Prete – Laura Cattaneo e dagli imperiesi Luca Pierani – Lorenzo Lanteri, vice campioni di Zona in Classe N2 dopo aver sfiorato di un soffio il titolo nazionale.

In lizza con i colori della New Racing for Genova anche i fratelli savonesi Massimiliano e Alessandro Parodi, che per l’occasione affronteranno l’impegno con una Peugeot 106 di Classe N2, ed un nuovo pilota del sodalizio genovese, Dino Gabbiani, che sarà in gara con Angelo Bregliasco ed al volante della sua Rover MG Zr 105 di Classe N1.

Tutte le news sull’attività della scuderia su https://www.newracingforgenova.it