Home Rally Davide Gennaro miglior “naviga” al Corso della Lanterna Corse R.T.

Davide Gennaro miglior “naviga” al Corso della Lanterna Corse R.T.

293
0

La scuderia genovese con Bigotti – Cresta alla Ronde della Val Merula

E’ partito da Gorreto, nell’estremo entroterra ligure, il 2024 della Lanterna Corse Rally Team. La scuderia genovese ha infatti concluso la ventiduesima edizione del Corso Navigatori Rally con la prova pratica che ha seguito le cinque lezioni teoriche tenutesi nel mese di gennaio nei locali messi a disposizione dall’Automobile Club di Genova.

Grazie alla collaborazione del Comune di Gorreto e degli Ufficiali di Gara di Genova è stato allestito un vero e proprio “mini rally” che ha permesso agli 8 allievi iscritti di provare in prima persona l’effetto di un’auto da corsa. Per l’occasione Gianluca Caserza, Marco Cotugno e Riccardo Gallo hanno messo a disposizione la loro esperienza per valutare i partecipanti al corso, che si sono seduti sul sedile di destra delle due Peugeot 208 R2B e della Renault Clio Rally5 utilizzando i quaderni Deernote; al termine della giornata il migliore è risultato Davide Gennaro, mentre sul podio sono saliti Roberto Traverso al secondo posto ed Antonio Venturelli al terzo. Ai primi tre classificati sono stati assegnati premi griffati Omp Racing, consistenti i capi di abbigliamento tecnico.

La stagione sportiva che sta ufficialmente per aprirsi vedrà invece la Lanterna Corse Rally Team impegnata nella prima gara dell’anno, la Ronde della Val Merula che è in programma ad Andora (SV) il 10-11 febbraio. La gara savonese vedrà al via Francesco Bigotti ed Andrea Cresta, che divideranno l’abitacolo di una Renault Clio Williams Gruppo A.