Home Anche di altro La Scuderia Ferrari Club Portofino compie 5 anni

La Scuderia Ferrari Club Portofino compie 5 anni

142
0

Festeggiamenti con la consegna del premio “Il VŒlante” e il Pit Stop Movie

Compie 5 anni la Scuderia Ferrari Club Portofino ed è pronta per festeggiare questo importante traguardo con due eventi. Il primo è il premio “Il VŒlante”, si svolgerà sabato a partire dalle ore 20,00 presso il Ristorante “Strainer”, a Portofino e ce lo illustra Matteo Monzani, il Presidente del sodalizio rivierasco.

Questa parola, volutamente unita, non è solo la congiunzione della parola Vela e Volante – osserva – ma l’unione di due mondi e due passioni, ossia il mare e i motori. Da qui la nascita della parola Velante. Fautori di questa iniziativa, oltre ai soci del direttivo della Scuderia Ferrari Club Portofino, sono il Comune di Portofino, sempre pronto ad accogliere le nostre proposte, e Alessio Razeto, Sales Manager di North Sails, che ha appoggiato fin da subito questo nostro progetto. Abbiamo deciso di istituire un premio per insignire chi si è distinto per i propri risultati e successi in ambito marinaresco e motoristico, nel corso della sua carriera oppure dell’ultimo anno, un premio che vuole diventare un punto d’incontro tra due mondi così lontani, ma vicini nella competitività e, soprattutto, nella passione che li anima. Il direttivo ha scelto di assegnare il 1° premio “Il VŒlante” a Roberto Lacorte, imprenditore e sportivo a tutto tondo, capace di primeggiare al volante di un’auto da corsa come al timone di una barca a vela”.

Ma non è tutto. I festeggiamenti per il quinto anniversario della Scuderia Ferrari Club Portofino proseguiranno il 16 dicembre prossimo con l’inizitiva denominata Pit Stop Movie. “Per concludere l’anno – aggiunge Matteo Monzani – si è deciso di fare un ritrovo di tutti i soci con una pizzata di gruppo: ci incontreremo a Genova, al Porto Antico, alle ore 19 presso la Pizzeria Rosso Pomodoro (Calata Molo Vecchio) e alle ore 21 assisteremo alla proiezione del film “Ferrari” di Michael Mann, in programmazione presso il vicino The Space Cinema”.