Home Gare in Liguria 12^ Ronde Valli Imperiesi (IM) - 18-19 Novembre New Racing for Genova da record alla Ronde Valli Imperiesi

New Racing for Genova da record alla Ronde Valli Imperiesi

686
0
La Peugeot 208 di Maranzana - Barra (FotoMagnano)

Sarà in lizza con 17 vetture – Federico Gangi al Rally Città di Schio  

New Racing for Genova da record alla 12^ Ronde Valli Imperiesi, in programma sabato e domenica. Da sempre vicina agli organizzatori della propria regione, la scuderia diretta da Raffaele Caliro ha iscritto all’ultimo atto della stagione ligure ben diciasette vetture. Al via di Imperia, pertanto, ci saranno la Skoda Fabia R5 di Luigi Guardincerri – Michele Guastavino, le Peugeot 208 Rally4 di Gionata Maranzana – Ismaele Barra e Ennio Bini – Marta De Paoli, le 208 R2B dei coniugi Nicolò Ventoso – Teresa Varalla, del debuttante Emanuele Del Prete e Laura Cattaneo e di Luca Formentera – Christian Trivellato, le Renault Clio Rally5 di Ivan Biggio – Matteo Zanardi, Massimo Garbarino – Valentina Pelazza e Emanuele Luisi – Walter Morando, le Clio R3C di Alex Zerega – Deborah Casazza e Davide Ghersi – Laura Bottini, le Clio RS N3 dei giovani fidanzati Matteo Solis – Serena Terrile e di Matteo Barbero – Diego Filippa, la Peugeot 106 A5 di Andrea Peirano – Nicole Arata, la Citroën Saxo N2 di Luca Pierani – Lorenzo Lanteri e la Suzuki Swift di Marco Russo – Federico Ciccone. In Classe A6, infine, debutto stagionale per l’esperto e veloce locale Danilo Ameglio, che sarà in gara con la figlia Michelle e con la sua Peugeot 106.

32° Rally Città di Schio – Venerdì e sabato è in programma l’ultima prova dell’International Rally Cup 2023. Al via della gara veneta l’equipaggio portacolori della New Racing for Genova formato da Federico Gangi e Andrea Ferrari, in lizza con una Peugeot 208. Il giovane pilota savonese è chiamato ad una prestazione importante con cui consolidare e migliorare la propria posizione nell’ambito del trofeo “2 Ruote Motrici Prestige”.

Special Rally Circuit by Vedovati Corse – Gara improntata alla prudenza, quella disputata all’Autodromo di Monza dai portacolori della New Racing for Genova Alberto Biggi e Alice Caprile, che hanno portato la loro Skoda Fabia R5 al ventottesimo posto assoluto ed al ventiquattresimo di Gruppo.

Slalom “Piccarello – Sant’Olcese” – Hanno concluso nella “top ten” finale della gara due dei tre piloti della scuderia New Racing for Genova in lizza. Damiano Furnari (Elia Avrio ST 09) ha chiuso in quarta posizione assoluta mentre Walter Morando (Peugeot 208 R2B) è giunto nono e primo di Gruppo A. Buon debutto per il giovane Emanuele Del Prete, anche lui con la 208, che ha terminato lo slalom a metà classifica e al secondo posto di Classe.

Formula Predator’s – Sul Circuito del Mugello si è disputato l’ultimo atto di questa serie. Nelle gare della prima giornata, Egidio Aragno ha conquistato due ottave posizioni mentre il giorno dopo è giunto nono nella prima e poi ha rotto il cambio della sua monoposto PC015H in quella successiva. Il prossimo fine settimana il savonese parteciperà, all’Autodromo dell’Umbria a Magione, ad una gara test dove proverà, in vista di un impegno nella prossima stagione, una delle Bmw 318d che hanno animato la serie dell’FX Racing Weekend.

Tutte le news sull’attività della scuderia su https://www.newracingforgenova.it