Home Gare in Liguria 70° Rallye Sanremo (IM) - 1 Ottobre Il 70° Rallye Sanremo apre le iscrizioni

Il 70° Rallye Sanremo apre le iscrizioni

173
0

In contemporanea partono anche le adesioni al 24° Rally delle Palme

Da ora si fa sul serio. Iscrizioni aperte al 70° Rallye Sanremo: da oggi, lunedì 28 agosto, per i concorrenti si apre la possibilità di partecipare alla gara del Ponente Ligure, che vivrà i suoi momenti topici a partire da martedì 27 settembre con l’inizio delle verifiche sportive, per terminare con le premiazioni in pedana sabato 30 settembre. In contemporanea si sono aperte anche le iscrizioni al 24° Rally delle Palme.

Il 70° Rallye Sanremo è il settimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally – Sparco e il quinto del CIAR-Junior, riservato alle giovani promesse del rallysmo italiano.

Si apre dunque la successione al savonese Fabio Andolfi che lo scorso anno, affiancato da Manuel Fenoli, grazie ad un crescendo wagneriano nel finale – fu il più veloce sul Langan e secondo assoluto a Semoigo – ebbe la meglio sul filo di lana per appena 9/10 sul neo campione italiano 2023  Andrea Crugnola e Pietro Ometto, che avevano dominato la gara fino a due prove dal termine, perdendo lo slancio nel finale. Terza piazza per Damiano De Tommaso – Giorgia Ascalone.

La classifica del 69° Rallye Sanremo: 1. Fabio Andolfi – Manuel Fenoli (Škoda Fabia Rally2 evo) in 1.19’02”0; 2. Andrea Crugnola – Pietro Ometto (Citroën C3 Rally2) a 9/10; 3. Damiano De Tommaso – Giorgia Ascalone (Škoda Fabia Rally2 evo), a 45”5. Alla gara presero parte 78 equipaggi, 56 dei quali festeggiarono l’arrivo davanti al Casinò di Sanremo.