Home Rally Al Rally di Salsomaggiore le storiche precederanno le moderne

Al Rally di Salsomaggiore le storiche precederanno le moderne

317
0

Promette spettacolo ed emozioni la gara emiliana, in programma il 29 e 30 luglio

Una delle gare più partecipate d’Italia in programma. il 6° Rally di Salsomaggiore Terme, in calendario il 29 – 30 Luglio, oltre a presentarsi un versione “Nazionale” sarà ancora più spettacolare. Infatti il Sabato saranno ben due i passaggi sulla spettacolare PS cittadina “Salsomaggiore Show” di 2,5 km con la partenza in città a 900 mt dal Villaggio Rally. Sarà seguita in tempo reale e commentata in diretta nel primo Riordino a Salsomaggiore centro in attesa del secondo passaggio. Al mattina la PS verrà percorsa anche per lo shake ma in kilometraggio ridotto. Pur alzando il livello dello show il format globale sarà ancora più low cost del solito per i concorrenti: con una PS e Shake in città e le due classiche “Pellegrino Parmense” (7,5 km) e “Varano de’ Melegari” (7,5 km) e con i Riordini della domenica in centro a Pellegrino Parmense ne faranno un rally poco dispersivo, molto comodo da provare e di conseguenza economico.

Partenza, Arrivo, Riordino e Parco Assistenza sono sempre in piena città che quindi si trasformerà per tre giorni in un immenso Villaggio Rally in grado di offrire oltre 4000 posti letto. La gara sarà valida anche per la Serie R Italian Trophy e per il Michelin Trofeo Italia.

Il 29 e 30 Luglio saranno le vetture Storiche ad aprire le danze con le Moderne al seguito e  l’evento si preannincia ancora più adrenalinico. Il 5° Rally Historic di Salsomaggiore Terme ricalcherà, nel suo svolgimento, il rally riservato ai mezzi moderni. Sul sito www.mediarallypromotion.com tutte le news su entrambe le gare.