Home Rally Un “angolo” di Genova al via del Logiman Mythical Cars Rally

Un “angolo” di Genova al via del Logiman Mythical Cars Rally

452
0
La Citroën Saxo kit di Multari - Arata

Saranno al via Alessandro Multari – Nicole Arata e le “navigatrici” Erika Badinelli e Barbara BragaGrossi nomi tra i 34 piloti partecipanti

Ci sarà anche un “angolo” di Genova in lizza, venerdì e sabato a Varzi, in provincia di Pavia, nell’attesa prima edizione del Logiman Mythical Cars Rally, la gara riservata alle top car del Mondiale Rally che hanno scritto la storia di venticinque memorabili anni.

In questo evento innovativo per le corse su strada, i portacolori genovesi al via della gara saranno l’equipaggio formato da Alessandro Multari e Nicole Arata, che prenderanno parte al rally con la loro Citroën Saxo kit, e due “navigatrici”, l’esperta chiavarese Erika Badinelli, chiamata a leggere le note a Gigi Giacobone (un genovese d’adozione) sulla Peugeot 306 Maxi kit, e Barbara Braga (di origine pavese), che siederà alla destra di “Iceman” sulla Peugeot 207 S2000.

Il Logiman Mythical Cars Rally, interamente asfaltato, si articola su due giornate di gara. La partenza è prevista, da Varzi, venerdì sera: a seguire la disputa della prima prova speciale. Sabato sono in programma altre sei speciali per un totale di 78 chilometri di gara. A disputarsi il rally saranno 34 equipaggi. Grossi nomi tra i partecipanti: Marcus Gronholm, Alister McRae, Andreas Mikkelsen, la turca Burcu Çetinkaya, il nostro Alessandro Gino ed il locale Michele Tagliani tra i tanti pronti a dare battaglia.