Home Rally Cinque ex trofeisti genovesi al Rally degli Eroi

Cinque ex trofeisti genovesi al Rally degli Eroi

615
0

Se non è una “zingarata” poco ci manca. Cinque ex trofeisti genovesi – quattro (Carlo Pasero, Alessandro Giannini, Enrico Volpi e Marco Pedemonte) per anni protagonisti del mitico Trofeo A112 Abarth e Michela Cadenasso, con esperienze nella più recente serie dedicata alla Fiat Cinquecento – saranno in lizza, domani e domenica a Bergantino, in provincia di Rovigo, al Rally degli Eroi – Bergantino Sprint.

Vi parteciperanno, alternandosi vicendevolmente alla guida ed alle note, con una Peugeot 106 XR 1400, cortesemente “donata” dall’amica Carla Corbelli, allestita da gara in tempo record da Marco Pedemonte e supportata da Gianni Cipolla. E’ con loro anche Marco Massa, unico a non avere il pedegree corsaiolo, nella vita di tutti i giorni psicologo e pronto a subentrare ad uno dei “magnifici cinque” qualora si dovesse registrare un forfait dell’ultima ora.

Sin da quando abbiamo deciso di partecipare – osserva Alessandro Giannini, la “voce” del gruppo – ci siamo posti un unico obbiettivo: stare insieme e divertirci. Questa è una gara particolare, una sorta di Camel Trophy nostrano, molto dura, dove la selezione maggiore la fa il percorso, tutto su sterrato: un tracciato basato su una parte di pista da cross, molto impegnativa, e una pista più piana, tipo da autocross. Vogliamo vivere al meglio questa esperienza per prepararci alla tappa successiva del Rally degli Eroi, il grande appuntamento che si terrà il 7 e 8 luglio su un apposito percorso a Varano de’ Melegari“.

Il Rally degli Eroi – Bergantino Sprint si articolerà su due giornate: domani i concorrenti sono attesi da 4 ore di gara mentre domenica ne dovranno affrontare ben 8. Il tracciato su cui si misureranno è un circuito delimitato da fettucce che collega la pista cross con curve sopraelevate a due piste piane più consone alle autovetture, tutto rigorosamente su sterrato. Non mancheranno salti, traversi e fossi: i “magnifici cinque” avranno di che divertirsi.