Home Anche di altro In un libro la bella favola di Francesco “Pecco” Bagnaia

In un libro la bella favola di Francesco “Pecco” Bagnaia

233
0

Il volume sarà presentato venerdì prossimo a Santa Margherita Ligure  

Ospiti del Circuito del Tigullio e del Motoclub Colombo, Venerdì 7 Aprile, dalle ore 16,00 presso Hotel Mediterraneo in Via della Vittoria 18 a Santa Margherita Ligure, si terrà la presentazione del nuovo libro di Marco Masetti e Mirco Lazzari “Pecco, Potere Ducati” edito da Minerva. Oltre alla presenza degli autori, tra i numerosi ospiti del backstage della MotoGP e del mondo delle due ruote sarà presente Carlo Pernat.

Francesco Bagnaia, detto “Pecco”, è autore di una stagione da sogno: si laurea vicecampione del mondo regalando spettacolo insieme al neo iridato Fabio Quartararo nell’arco dell’intera annata che lo vede anche conquistare il titolo Costruttori insieme a Ducati e al suo compagno di box Jack Miller.

Per Bagnaia il 2021 è ricco di soddisfazioni dal momento che vince quattro gare e ottiene altri cinque podi. Nel 2022 dopo la caduta al Sachsenring arriva ad avere 91 punti di svantaggio dal leader della classifica ma poi si rende protagonista di una grandissima seconda metà di stagione con quattro vittorie consecutive e sette totali. Risultati che a Valencia gli permettono di vincere il titolo e presentarsi in pista, nel 2023, da campione del mondo in carica con i colori ufficiali di Borgo Panigale. Con lui la Ducati è diventata la moto vincente sognata da tutti i piloti.

Un artista, Mirco Lazzari, sapiente fotografo di sequenziali adrenalinici attimi del mondo incantato delle gare e un giornalista ravennate, scrittore, commentatore televisivo, grandissimo conoscitore delle moto, Marco Masetti, raccontano la storia di un ragazzo che è nato con un obiettivo: diventare il più forte del mondo, il campione Francesco Bagnaia e la sua Ducati, la moto più veloce del mondo.