Home Rally Marta De Paoli al via dell’Equator Rally Kenia

Marta De Paoli al via dell’Equator Rally Kenia

852
0
Marta De Paoli

La co-pilota chiavarese correrà con l’ex “centododicista” Piero Canobbio 

Ci sarà anche una ligure al via del 2023 Equator Rally Kenia, valido per l’ARC (African Rally Championship), in programma dal 17 al 19 marzo con partenza ed arrivo a Nairobi ed articolato su un percorso di 421,08 km, oltre 215 dei quali relativi alle 10 prove speciali previste. E’ la chiavarese Marta De Paoli che, dopo aver archiviato una stagione importante, si appresta ad affrontare nuovi impegni di assoluto rilievo.

La portacolori della New Racing for Genova, infatti, parteciperà a questa gara in coppia con Piero Canobbio e con una Hyundai R5 “griffata” MRF Tyres e contraddistinta dal numero 4. Il pilota piemontese non è nuovo ad esperienze africane: lo scorso anno partecipò all’Arc Equator Rally Kenia in coppia con Fabrizia Pons. Archiviato questo impegno, l’ex “centododicista” e Marta De Paoli saranno poi al via del Safari Rally.

La Liguria, pertanto, tornerà nuovamente a calcare la scena di questa mitica gara dopo oltre 40 anni dalla partecipazione, avvenuta nel 1981, delle tre piccole Fiat 127, preparate a Genova da Nicola Albanese e portate in gara da Sandro Molino, Stefano Adani e Giancarlo Balestra.