Home Gare in Liguria 9° Ronde della Val Merula - Andora - 4-5 Febbraio Ronde della Val Merula con novità per Federico Demartini e Andrea Cresta

Ronde della Val Merula con novità per Federico Demartini e Andrea Cresta

355
0

Il primo “scopre” la Renault Clio, debutto al volante per il secondo

Archiviato un soddisfacente 2023, in cui ha concluso tre dei quattro rally disputati con la sua fida Peugeot 106 A5, Federico Demartini si appresta a ributtarsi nella mischia. Il portacolori della Sport Favale 07 lo farà sabato e domenica prossimi alla 9^ Ronde della Val Merula, dove sarà al via con la fidanzata Silvia Marrè, fresca di partecipazione al Corso per Navigatori organizzato dalla scuderia New Racing for Genova, ed eccezionalmente con una Renault Clio (ph) di classe N3, vettura che utilizzerà per la prima volta. “La mia 106 non era ancora pronta per iniziare la stagione – ha rilevato Demartini – un amico mi ha messo a disposizione la sua Clio per testarla e, visto che proprio al’ultimo ho recuperato anche uno sponsor, non mi sono fatto scappare l’occasione per salirci sopra“.

Con la Ronde della Val Merula in programma sabato e domenica partirà la stagione 2023 della Lanterna Corse Rally Team, che si prepara a schierare sulle strade liguri Andrea Cresta. Il giovane genovese, che vanta già qualche esperienza sul sedile di destra, per la prima volta siederà al posto di guida e condividerà una Peugeot 208 Rally4 insieme a Gabriele Fondacaro, con cui si alternerà alla guida.

Sugli asfalti dell’entroterra savonese ci sarà anche Alessandro Cervi, pronto a leggere le note a Rizziero Zigliani a bordo di un’altra Peugeot 208 Rally4.