Home Velocità Pista Renato Benusuglio (Triumph Dolomite Sprint) in evidenza a Magione

Renato Benusuglio (Triumph Dolomite Sprint) in evidenza a Magione

362
0
Renato Benusuglio a Magione

Il pilota milanese in lizza con una vettura del Team Percivale

Periodo di soddisfazioni per le Triumph Dolomite Sprint 2000 del Team Percivale. Domenica scorsa, sul circuito di Magione (PG), nel Trofeo Italia Storico buon quinto posto assoluto della vettura condotta da Renato Benusiglio, un pilota milanese di lunga e provata esperienza, con relativo ampio successo anche nel terzo raggruppamento: un ottimo risultato, considerando che è scaturito dal confronto con vetture Porsche e Bmw di 3 litri di cilindrata.

La Triumph Dolomite Sprint 2000, partecipa anche al Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche con il genovese Sandro Zambelli, già vincitore della stessa serie nel 2019. I suoi prossimi impegni prevedono la cronoscalata di Montefiascone (VT), il 3 giugno, e la Bologna – Raticosa, il 19 giugno.

Oltre al team manager Roberto Percivale, a Magione erano presenti anche l’amico ed ex pilota Marcello Montanari e il Presidente del club Triumph Dolomite Italia  Roberto Zaffalon, venuto da Pieve di Soligo, nel trevigiano: giorni impegnativi, questi, per il dirigente veneto, tutto intento ad organizzare, il 22 maggio prossimo a Boario Terme, un grande raduno Triumph per festeggiare i 25 anni del sodalizio.

Le vetture del Team Percivale sono seguite, a Busalla, da Carlo Botta: di recente, la squadra è aumentata di una unità in quanto è stata acquistata un’altra Dolomite, completamente “made in England” sempre per il Gruppo 5.