Home Rally Iscrizioni aperte al 1° Rally Valli Oltrepò

Iscrizioni aperte al 1° Rally Valli Oltrepò

157
0

La gara organizzata da CST Sport si svolgerà il 14 e 15 maggio

Iscrizioni aperte, da ieri, al 1° Rally Valli Oltrepò, la gara pavese in calendario il 14 e 15 maggio ed organizzata dalla CST Sport in stretta collaborazione con i Comuni – Varzi, Brallo, Menconico e Santa Margherita Staffora – del territorio oltre che con l’Automobile Club Pavia. Una gara inedita, voluta per essere un volano concreto volto alla promozione di un territorio dalla prestigiosa fama e dalle lunghe e radicate tradizioni, legate a tante meraviglie e bontà di cui è ricco.

Nelle sue due giornate di gara, il 1° Rally Valli Oltrepò prevede due prove speciali il primo giorno e le rimanenti quattro il secondo: in tutto, saranno 3 i tratti cronometrati da ripetere. Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 4 maggio.

Quartier generale della competizione sarà a Varzi, che ha indetto per l’occasione l’omonimo trofeo. Il comune pavese, insieme ai vicini Brallo, Menconico e Santa Margherita Staffora, ha dato l’impulso decisivo alla partenza della macchina organizzativa della gara attraverso la diretta collaborazione dei rispettivi Sindaci oltre che dell’Automobile Club Pavia, delineando la competizione che riporterà le auto da rally nelle vallate dell’Oltrepò pavese, con il preciso intento della promozione territoriale attraverso lo spettacolo delle sfide sportive.

La gara, come detto, sarà organizzata dalla CST Sport, il sodalizio messinese diretto da Luca Costantino che, per l’occasione, si avvarrà di un entusiasta staff tecnico locale composto da Silvia Gallotti, Ileana Muselli, Daniele Mangiarotti, Alessandro Ghia, Ernesto Riolo, Adriano Scupelli, Luigi Guidi e Marco Sciutto.