Home Gare in Liguria 8° Ronde della Val Merula (5-6 febbraio - Savona) L’8^ Ronde della Val Merula apre le iscrizioni

L’8^ Ronde della Val Merula apre le iscrizioni

402
0
Il podio dell'edizione 2020 (ph Nicolas Rettagliati)

Le adesioni si potranno inviare da domani al 26 gennaio

Tempo di iscrizioni all’8^ Ronde della Val Merula, in programma ad Andora il il 5 e 6 febbraio prossimi. I concorrenti interessati potranno inviare la propria adesione al rally savonese, organizzato dalla Sport Infinity, a partire da domani, giorno dell’Epifania, e sino a mercoledì 26 gennaio.

Dopo la defezione del 2021, dovuta all’incertezza legata all’emergenza Covid-19, l’8^ Ronde della Val Merula si riproporrà nella sua usuale veste. La gara, infatti, ricalcherà quella delle precedenti edizioni, con partenza ed arrivo ad Andora, e sarà articolata su un invariato percorso di 247,51 km, 45 dei quali relativi alla prova speciale “Passo del Ginestro”, che verrà percorsa quattro volte.

Abbiamo avuto la tentazione di cambiare la prova speciale – sottolinea Domenico Salati, Presidente della Sport Infinity – ma, dopo aver archiviato il 3° Rally Monti Savonesi Storico, ci siamo resi conto che non avevamo i tempi tecnici per rifare tutto. Ripartiamo, pertanto, con l’ultimo format proposto, forti dei consensi positivi che ci ha riservato la gara delle storiche e pronti ad accogliere i concorrenti e a contraccambiare il loro gradimento alla nostra gara con la miglior organizzazione possibile”.

Nel 2020, successo finale di Stefano Albertini e Danilo Fappani (Skoda Fabia R5). Sul podio, nell’ordine, anche l’analoga vettura dei giovani e sorprendenti francesi Mathieu Franceschi – Lucie Baud e la Ford Fiesta WRC degli spezzini Claudio Arzà – Simona Righetti.