Home Rally Claudio Vallino e Federico Gangi, savonesi al rally Due Valli

Claudio Vallino e Federico Gangi, savonesi al rally Due Valli

443
0
Vallino - Vitali (Rally 1000 Miglia - ph Magnano)

Saranno in lizza con i colori della Meteco Corse e con le Suzuki Swift

Due piloti liguri nei quattro equipaggi che la torinese Meteco Corse domani e sabato schiererà al 39° Rally Due Valli, valido per il Campionato Italiano Rally – Sparco e per il Campionato Italiano Rally Asfalto. Entrambi savonesi, saranno impegnati nella speciale appendice riservata alla Suzuki Rally Cup.

Il primo è il veterano (ormai naturalizzato in val Pellice) Claudio Vallino, che sarà in gara con Maurizio Vitali: i due attualmente occupano la settima posizione nella classifica assoluta della coppa (rientrando quindi nei premi), ma sono in piena lotta per la conquista del successo nella categoria Racing Start, nella quale inseguono il leader a soli due punti di distacco dopo una stagione vissuta in un continuo scambio di posizioni al vertice fra il pilota ligure e il suo avversario rosso-crociato.

L’altro è l’Under 25 Federico Gangi, reduce da un esordio al fulmicotone nel Rally Vigneti Monferrini dello scorso agosto, nel quale vinse la Classe A5. Il giovane figlio d’arte savonese (papà Fulvio sfiora le cento gare come navigatore, con tre vittorie assolute) in ottica 2022 vuole fare esperienza anche sulle prove speciali tricolori, presentandosi al via della gara veronese con una Suzuki Swift 1.0 affiancato da Luca Vignolo. Pur non prendendo parte al trofeo Suzuki (le iscrizioni sono ormai chiuse da un pezzo), sarà interessante il confronto del giovane ligure con gli iscritti con la Swift in Classe RA5N.