Home Slalom Alessio Barbieri ai “Giovi” scopre lo slalom e la Fabia R5

Alessio Barbieri ai “Giovi” scopre lo slalom e la Fabia R5

267
0
Alessio Barbieri e la Skoda Fabia R5

Spazio e gloria anche per i rallysti alla 39^ edizione dello slalom “Mignanego – Giovi” – 4° trofeo Bruno Polini, prevista per domenica prossima. Gli organizzatori della Scuderia Valpolcevera, infatti, hanno pensato anche a coloro che frequentano maggiormente i rally, piuttosto che i “birilli”, dando vita, anche quest’anno, ad una speciale graduatoria riservata ai piloti in possesso, almeno, di licenza Nazionale C e in gara con la vettura in configurazione rally: la particolare classifica premierà i primi tre rallysti classificati.

Tra i partecipanti a questa sfida nella sfida ci sarà anche il giovane Alessio Barbieri. Dopo le prime due positive esperienze – Rally della Lanterna e Golfo dei Poeti – con la Peugeot 208 R2B, il ventiquattrenne di Torriglia si cimenterà, ai Giovi, per la prima volta in uno slalom. E lo farà con la “regina” delle vetture da rally, la Skoda Fabia R5 che gli sarà messa a disposizione dalla Miele Racing.

Mi è capitata questa occasione – osserva Alessio Barbieri – e, da appassionato di rally e di motorsport quale sono, non posso rifiutarla, sarebbe un peccato. Prenderò questa nuova esperienza come una giornata di test su un campo prova diverso”.