Home Velocità Pista Gli specialisti della pista si ritrovano a Sestri Levante

Gli specialisti della pista si ritrovano a Sestri Levante

571
0
Edo Berto a Varano nella Coppa AC Padova 1977

Sabato il 1° Raduno Motorsport promosso dal genovese Edo Berto

Si svolgerà sabato prossimo a Sestri Levante il 1° Raduno Motorsport, incontro tra i più quotati piloti da pista italiani e liguri ideato ed organizzato dal genovese Edo Berto, indimenticato pilota e preparatore. La riunione conviviale si svolgerà presso il locale Ristorante San Marco, ubicato presso il Porticciolo di Sestri Levante.

Una cinquantina i partecipanti al raduno. Ci saranno, tra gli altri, Rinaldo Drovandi, Davide Uboldi, Massimiliano Crinelli, D’Amore, Giuseppe Chiminelli, Roberto Arnaldi, Giorgio Cipolli, Bruno Corradi, Max Blancardi, LucaTassetti, Oscar Borselli, Ademaro Massa, Bruno Repetto e il genovese Alberto Pedemonte, per diversi anni protagonista e campione nel Campionato russo di Formula 3.

Con loro anche alcuni piloti genovesi che hanno fatto la storia delle gare in pista italiane come Igino Re, il popolare “Petronio”, al secolo Bruno Rossi, il mitico Mimmo Cevasco, “Jolly”, ossia Marcello Zito, Piermaurizio Priori, meglio noto come “Hellzapoppin”, Sala e Oscar Borselli.