Home Rally Claudio Vallino nella “top seven” della Suzuki Rally Cup

Claudio Vallino nella “top seven” della Suzuki Rally Cup

378
0
Vallino - Vitali (Rally 1000 Miglia - ph Magnano)

Secondo posto fra le Suzuki Swift di Classe RSTB (71esimo assoluto e ottavo di Suzuki Rally Cup) per il pilota pinerolese (ma savonese di nascita) Claudio Vallino al 44° Rally Mille Miglia, andato in scena sulle strade bresciane venerdì 3 e sabato 4 settembre scorsi. Affiancato come sempre da Maurizio Vitali, il portacolori di Meteco Corse era impegnato in una sfida sul filo del secondo con Ivan Cominelli con il quale condivideva, prima della gara bresciana, il vertice della classifica riservata alle “piccole” della Casa giapponese.

A Brescia il mio avversario è andato più forte ed è giusto che abbia vinto lui” ammette sportivamente il pilota della Val Pellice, che però non torna deluso dalla gara di Campionato Italiano Rally-Sparco. “Queste vetture poco potenti sono sensibilissime alle regolazioni e probabilmente il mio avversario ha trovato un set-up migliore di noi” precisa Vallino.

Che passa subito a guardare il mezzo pieno del bicchiere: “Con il risultato del Mille Miglia sono entrato fra i primi sette della classifica assoluta della Suzuki Rally Cup, cioè sono entrato fra i premiati finali. Ora bisognerà mantenere, se non migliorare, questa posizione. Per quanto riguarda la classifica della categoria Suzuki RSTB ho perso appena due punti dal mio avversario, pochi se riusciremo a stargli davanti nelle prossime due gare che concluderanno la stagione. Semplicemente dovremo lavorare meglio di lui nelle due gare che verranno. Insomma tutto si giocherà a Verona e Modena, i due rally che concluderanno la stagione” afferma Vallino che con Fabio Poggio di Effemme Autosport, il preparatore che cura la Suzuki Swift, sta già meditando gli accorgimenti da adottare.