Home Anche di altro Scocca l’ora del Busalla Motor Day

Scocca l’ora del Busalla Motor Day

357
0
Un momento dell'edizione 2019

Record di adesioni per il 6° raduno organizzato dalla Scuderia Valpolcevera

Poche ore alla 6^ edizione del Busalla Motor Day, raduno revival dinamico per auto sportive stradali a benzina commercializzate fino al 1995 in programma domenica nella cittadina della Valle Scrivia con l’organizzazione della Scuderia Valpolcevera nel pieno rispetto delle vigenti norme anti -Covid 19. La manifestazione è realizzata in collaborazione con Pro Loco Busalla Associazione Turistica e Comune di Busalla e si avvale, inoltre, del supporto di Polini Motorsport, OMP Racing, F.lli Cavanna e Emmeti Grafica.

Il programma del 6° Busalla Motor Day la manifestazione prevede: ore 08:30 ritrovo presso Piazza Colombo, verifiche ed esposizione vetture; ore 11:30 partenza per il giro turistico; ore 13:00 Arrivo a Busalla e pranzo al sacco; ore 14:00 inizio giri liberi nel circuito di Busalla.

Oltre 150 le adesioni pervenute agli organizzatori: un vero e proprio record di iscritti che conferma la qualità di questa manifestazione che, oltre a proporre un giro turistico di oltre cinquanta km alla scoperta dell’Alta Valle Scrivia tramite i percorsi che hanno segnato la storia dei rally del passato. Riserverà ai partecipanti una parte prettamente agonistica, in tutta sicurezza, sia durante il giro turistico – un tratto di strada in salita di circa 2 km chiuso al traffico – sia dopo il ritorno a Busalla, dove è stato appositamente allestito un divertente circuito cittadino di 1,2 km, realizzato per l’occasione nell’area adiacente il torrente Scrivia.