Home Velocità Kart Da Ronco Scrivia alla finale mondiale Sodi Kart

Da Ronco Scrivia alla finale mondiale Sodi Kart

697
0
Marco Cremona

Quattro piloti ed un team in rappresentanza della pista genovese

Nel 2019 ben 4 piloti e 1 team affiliati alla pista kart PG Corse di Ronco Scrivia, situata a fianco di OMP Racing, si qualificarono per la finale del campionato mondiale Sodi Kart, poi rinviata a causa del Covid. L’evento si disputerà, finalmente, quest’anno a Lonato, dal 15 al 17 luglio prossimi, sul kartodromo internazionale South Garda.

I piloti che rappresenteranno la pista kart di Ronco sono: Rosanna Marziano di Albenga, titolare scuola guida, e Marco Cremona di Genova, pizzaiolo, per la categoria Sprint adulti; Patrizio Barca, 13 anni, e Mario Sarapullo, 12 anni, per la categoria Junior; SMO Racing Team per la categoria Endurance a squadre. I piloti e le squadre si confronteranno con i miglior piloti della categoria Rental provenienti da tutto il mondo: 80 piloti nella categoria Sprint, 45 team nella categoria Endurance a squadre e 40 piloti Junior.

La Sodi Kart è il più grande costruttore mondiale di kart da noleggio oltre che di kart da competizione con cui partecipa con successo ai vari campionati mondiali. I piloti della categoria Sprint correranno su kart 2 tempi con motore Rotax 125cc da 29cv: lo stesso è disponibile anche a Ronco Scrivia per tutti i clienti PG corse.

La pista di Ronco è aperta tutto l’anno per il noleggio di kart 4 tempi e 2 tempi per adulti e bambini, organizza gran premi di diverse tipologie, gare endurance da 1 a 4 ore, corsi per bambini di livello base e avanzato.