Home Gare in Liguria 37° Rally della Lanterna New Racing for Genova con 18 equipaggi al Rally della Lanterna

New Racing for Genova con 18 equipaggi al Rally della Lanterna

181
0
La Skoda Fabia R5 di Guardincerri - Parodi ( Foto Magnano)

Da sempre vicina alle gare liguri, la scuderia New Racing for Genova parteciperà al 37° Rally della Lanterna – 5° Rally Val d’Aveto, in programma sabato e domenica a Santo Stefano d’Aveto, con ben 18 equipaggi: sarà la scuderia più rappresentata al via della gara genovese, valida per la Coppa Rally Zona 2.

Il Rally della Lanterna è la “gara di casa” di due dirigenti della New Racing for Genova: la presidente Laura Bottini, che affronterà l’impegno con il compagno Michele Guastavino, con una Vw Polo R5 e con il desiderio di cancellare la delusione patita al Rally della Palme, e il consigliere economo Luigi Guardincerri, pronto a cimentarsi con una Skoda Fabia R5, in coppia con Luigi Parodi e desideroso di ben figurare. Al via anche una terza vettura R5 iscritta dal sodalizio genovese, la Skoda Fabia di Alberto Biggi e Marco Nari, pronti a gettarsi nel vivo della gara.

New Racing for Genova ben rappresentata anche in classe N3, dove schiererà le Renault Clio RS di Manuel Sartori – Simona Camera e di Gian Luca Incontrera – Carola De Santis, la Clio Williams di Carlo Gandolfo – Veronica Lertora e la Peugeot 306 S16 di Massimo Garbarino – Fabrizio Ponti. Altrettante le vetture iscritte in classe A5: tre Peugeot 106, rispettivamente per i veloci Andrea Peirano – Nicole Arata, i coriacei Luca Fontana – Stefano Casagrande e per i fidanzati Nicolò Franca – Alessia Beroldo, e la Fiat Panda di Luca Beninati – Enrico Figari.

Nella N2, riflettori puntati sulla Peugeot 106 di Davide Melioli – Stefano Tiraboschi, grandi favoriti per il successo finale di classe, e sull’analoga vettura dei veterani Enrico Pagano – Giorgio Antichi. Tutto da seguire, nella R1, l’impegno di Christian Morelli e Federico Capilli, in gara con una Renault Clio RS Line. Nella A0, invece, Luca Formentera, vice presidente della New Racing for Genova, sarà in lizza con Mirella Siri e con la Fiat Seicento Sporting.

Torna al volante della sua Citroën C2 VTS di classe RS 1.6 il giovane e veloce Mattia Canepa, che cercherà di mettere a segno una buona prestazione in coppia con Giorgia Lecca. Con le stesse intenzioni ed un’analoga vettura, ma di classe RS 1.6 Plus, saranno in gara anche Walter Morando e Michele Cademartori. Al via anche Ernesto Franca, che affronterà l’impegno al volante della Suzuki Swift di classe RSTB 1.0 ed in coppia con Marco Ferretti.

Tutte le notizie sull’attività della scuderia sul sito del sodalizio all’indirizzo https://www.newracingforgenova.it/