Home Gare in Liguria 36° Sanremo Rally Storico Coppa dei Fiori alla Porsche 911 di Mercatilij – Giammarino

Coppa dei Fiori alla Porsche 911 di Mercatilij – Giammarino

735
0
Mercatilij - Giammarino (Porsche 911 2.0)

Sul podio anche la Mini Cooper di Gandolfo – Pietropaolo (Scuderia del Grifone) e l’Audi 80 quattro di Vellano – Molina (Scuderia Milano Autostoriche)

In coda agli equipaggi del Rally Storico si sono sfidati sul filo del centesimo di secondo i concorrenti della 35^ edizione della Coppa dei Fiori di Regolarità a media prima gara del Campionato Italiano a Media (CIRM). Al termine di quattordici prove speciali hanno prevalso Paolo Mercatilij – Francesco Giammarino (Porsche Classic Milano) con la loro Porsche 911 2.0 che hanno avuto ragione, per 42 penalità, della Mini Cooper dei portacolori della Scuderia del Grifone Maurizio Gandolfo – Ornella Pietropaolo e per 92 dell’Audi 80 quattro di Maurizio Vellano – Giovanni Molina (Scuderia Milano Autostoriche).

Quarta e quinta posizione per altri due equipaggi della Scuderia del Grifone, Alexia Giugni e la figlia Caterina Leva, con la loro ammirata Alpine A110 1300, e Marco Leva – Paolo Casaleggio (Lancia Fulvia HF 1600). Al sesto posto un altro equipaggio del sodalizio genovese, Paolo Concari – Cristiano Aldrovandi (Lancia Delta 4WD) che hanno chiuso davanti all’ammirata Lancia Stratos (Proenergy Motorsport) di Olindo Deserti – Marco Torlasco. Venti le vetture al via, tre di meno quelle che sono giunte al traguardo finale.