Home Rally Team Hyundai Rally Italia con Scandola – D’Amore nell’ERC?

Team Hyundai Rally Italia con Scandola – D’Amore nell’ERC?

161
0

Riccardo Scandola, fratello di Umberto e responsabile del team S.A. Motorsport – l’odierno Team Hyundai Rally Italia – è al lavoro assieme allo sponsor principale WithU per completare il programma 2021. Si vocifera che Scandola sarebbe vicino a finalizzare un programma legato in maniera particolare all’European Rally Championship, tornando così ad assaggiare le gare europee dopo aver fatto qualche apparizione nel WRC3 nella stagione appena trascorsa.

Un dato certo è la continuità del sodalizio con il navigatore imperiese Guido D’Amore. Il programma, come detto, è ancora in via di definizione a causa dell’emergenza sanitaria ed eventuali spostamenti o annulamenti di gare. Questo potrebbe portare Scandola non solo a correre nell’Europeo, ma anche a prendere in considerazione alcune tappe europee del WRC quali Croazia, Germania e Catalogna. Non è però da escludere che il pilota veronese possa correre in qualche gara su asfalto del Campionato Italiano Rally 2021, ad esempio il Rally il Ciocco e Valle del Serchio o il Sanremo.

Nel frattempo l’unica cosa certa è la vettura, la Hyundai i20 New Generation R5. Il team dovrebbe usare questo modello per tutta la stagione prima di sostituirlo nel 2022 con la nuova i20 Rally2 presentata alla fine del 2020 e che arriverà sul mercato a metà 2021. Intanto gustiamoci la nuova livrea made in WithU. (Nicolas Rettagliati)