Home Rally Rally: New Racing for Genova al “Ciocchetto” con 5 equipaggi

Rally: New Racing for Genova al “Ciocchetto” con 5 equipaggi

232
0
Marta e Beatrice De Paoli

Archiviata la partecipazione al 56° Rally Valli Ossolane, l’attenzione della New Racing for Genova si sposta ora sull’ultimo atto della stagione 2020, il rally Ciocchetto Event. La scuderia genovese prenderà parte alla gara toscana, che si svolgerà sabato e domenica all’interno della Tenuta Il Ciocco, con cinque dei sei equipaggi inizialmente intenzionati a cimentarsi in questo singolare evento, sempre molto atteso. All’ultimo, infatti, è saltata, per indisponibilità del pilota, la partecipazione di Angelo Ferrari e Mara Miretti mentre non sono rientrati tra gli iscritti Maurizio Zaccaron e Luca Pierani; quest’ultimo, però, è stato ripescato al posto di Angelo Ferrari e, pertanto, disputerà la gara al volante della Citroën Saxo VTS di classe N2 e con la Miretti alle note.

Per l’occasione, torneranno a gareggiare insieme le sorelle De Paoli. Dopo la “prima” alla Ronde Val Merula del 2018, Marta e Beatrice affronteranno la gara toscana con una Suzuki Swift di classe R1B. Con un’analoga vettura, ma di classe R1, sarà in lizza anche il vice presidente della New Racing for Genova Luca Formentera, che sarà affiancato alle note dal savonese Walter Terribile.

Al “Ciocchetto” si chiuderà anche la bella stagione del giovane Mattia Canepa che, al volante della sua Citroën C2 di classe Racing Star 1600 e in coppia con Giorgia Lecca, cercherà di aggiungere un ulteriore step al suo percorso di crescita. Tutta da seguire anche la partecipazione del veloce “under 23” Nicolò Franca, che sarà in lizza con la fidanzata Alessia Beroldo e al volante della sua Peugeot 106 di classe A5.

La partenza della prima frazione de Il Ciocchetto Event sarà data sabato 19 dicembre alle ore 15.00, con arrivo alle ore 21.45; il giorno dopo, alle ore 10.00, il via alla seconda e ultima tappa, che si concluderà alle ore 13.50. Tredici in totale le prove speciali, compresa la Super Prova Speciale in notturna che sarà disputata nella prima giornata di gara.