Home Velocità Kart Kart, Endurance da successo alla Pista Ronco PG corse

Kart, Endurance da successo alla Pista Ronco PG corse

132
0

Presso il circuito Pista Ronco PG corse si è tenuta la 3^ prova del campionato Endurance “4 ore” maschile e femminile, dove più di cinquanta piloti provenienti da tutta Italia, nonché dalla vicina Svizzera, si sono sfidati per ottenere il titolo di miglior team. Le gare si sono svolte von la consueta modalità Endurance ossia su 25 minuti di prove libere, 7 minuti di qualifica e 4 ore di gara, oltre a 6 soste obbligatorie per cambio kart e pilota.

Dopo un’intensa mattinata di gara e ben 380 giri di pista si è aggiudicato la gara il Smo Racing Team, composto dalla giovane promessa Wesley Bettinelli, Dino Gallo e l’esperto Davide Balbo. In seconda ed in terza posizione sono giunti, rispettivamente, il Red Racing Spirit (Orlando Sidoti ed il genovese Gianluca Cadoni, già due volte vincitore del campionato “Sodi World Series”), a cui si deve anche il miglior tempo di 35,223 secondi sul giro nelle qualifiche, e il Levante Team (Luca Laudisi, Clemente Sarapullo e Alessio Olcese).

Visto il successo della prova, la Pista Ronco PG corse ha fissato due nuove gare per il Campionato Endurance: una “2 ore” da dispuyatsi in agosto ed una “4 ore” per il prossimo 18 ottobre. Le gare sono valide per il campionato mondiale Sws per cui ogni pilota deve registrarsi sul sito www.sodiwseries.com.