Home Velocità Cronoscalate Sport Favale 07: ripresa l’attività agonistica

Sport Favale 07: ripresa l’attività agonistica

881
0
La Peugeot 106 1400 A5 di Demartini - Arata

Mentre tutta la scuderia sta facendo quadrato sull’organizzazione del 9° slalom in salita “Chiavari – Leivi”, in calendario il 27 settembre prossimo, alcuni portacolori della Sport Favale 07 hanno ripreso l’attività agonistica.

Federico Demartini – Nicole Arata – La giovane ed inedita coppia ha preso parte al 3° Rally di Salsomaggiore Terme con la Peugeot 106 A5 (ph) chiudendo sfortunatamente la gara anzitempo, per la rottura di un giunto, quando erano saldamente al comando della classe d’appartenenza. La loro vettura aveva manifestato un problema alla frizione, poi risolto, durante la prima frazione di gara e l’equipaggio era rientrato in gioco con la formula del super rally. Per nulla scoraggiati dal ritiro, Demartini e la Arata hanno già annunciato la loro partecipazione al prossimo Rally della Lanterna.

Andrea Drago – C’era anche lo specialista genovese tra i circa 200 piloti in lizza alla 46^ cronoscalata “Alpe del Nevegal”, prova d’apertura del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) 2020. Drago ha preso parte alla salita veneta con la sua rinfrescata sport Erberth R3 (1600 cmc di cilindrata ma inserita in classe CN 2000), vettura che in gara ha accusato problemi di natura elettrica tali da costringere il pilota a disputare solo una manche. Nella quale, però, Andrea Drago ha tirato fuori gli artigli ed ha messo a segno una prestazione scratch che gli ha consentito di essere il più veloce nella sua categoria.