Protagonista al recente Rally Racing Meeting, la scuderia presieduta da Mauro Valerio inizia l’annata al Rally Valle del Tevere e alla Coppa Giulietta e Romeo
Sono state due giornate di festa e celebrazioni quelle del recente fine settimana quando la Fiera di Vicenza è diventata un importante punto d’incontro grazie alla mostra Rally Racing Meeting organizzata da Miki Biasion. Presente con un proprio stand, affollato in qualsiasi istante della “due giorni”, il Team Bassano si è anche distinto sul palco messo a disposizione da ACI Vicenza. Dapprima, il sabato, ritirando il trofeo per la vittoria tra le scuderie nel Memory Fornaca e subito dopo allestendo la premiazione della quindicesima edizione del Trofeo A112 Abarth Yokohama, cerimonia sempre molto partecipata.
Il giorno dopo, nel contesto delle premiazioni del Trofeo Rally ACI Vicenza, la scuderia dall’ovale azzurro ha ricevuto dalle mani di Miki Biasion, Franco Cunico e Riccardo Patrese, una coppa per i risultati della scorsa stagione, da leggersi soprattutto quale riconoscimento per il nono titolo nazionale nel CIRAS, ma anche per altrettanti trofei consegnati ai propri conduttori che si sono messi in grande evidenza, essendo anche tesserati per l’Ente berico. Sono quindi sfilati sul palco Elena Gecchele e Giulia Dai Fiori al bis nel Tricolore femminile, Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi vincitori CIRAS 1° Raggruppamento, Matteo Luise e Melissa Ferro vincitori CIRAS 4° Raggruppamento, come anche “Lucky” e Fabrizia Pons per la vittoria nel Campionato Terra tra le 4WD. Applausi e premi anche per Gianfranco Pianezzola e Gianluigi Baghin per i risultati ottenuti nel Trofeo ACI Vicenza, serie che per la terza volta è stato vinto dai portacolori del Team Bassano Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi.
Terminato il fine settimana conviviale la parola passa ora ai conduttori che già in questo weekend sono impegnati in due manifestazioni: il Rally Valle del Tevere e la Coppa Giulietta e Romeo. Nell’aretino è scattato il Campionato Italiano Rally Terra Storico e tra i ventitré equipaggi iscritti due corrono con i colori dell’ovale azzurro: con una Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A fa il suo esordio nella scuderia bassanese Mauro Sipsz, al cui fianco ci sarà Fabrizia Pons, mentre con l’abituale Ford Escort RS sarà al via Corrado Lazzaretto navigato da Andrea Marcon. Nella gara “moderna” saranno della partita Giorgio Sisani e Cristian Pollini su una Renault Clio “Rally5”.
Nel fine settimana prende il via anche il Campionato di Regolarità Classica sulle rive del Lago di Garda, dove è in programma la Coppa Giulietta & Romeo: al via Alberto Sanna navigato dal figlio Aleksander su una Alfa Romeo “Duetto”, vettura con la quale il mese scorso hanno partecipato alla Winter Marathon.