Successo del raduno organizzato dal Veteran Car Club Ligure – Marco Formento (Fiat 127 L del 1979) il più bravo nelle prove di precisione
Con la disputa del Meeting di Albaro, giunto quest’anno alla diciottesima edizione, ha preso avvio la stagione del Veteran Car Club Ligure. Ottantacinque le vetture, rigorosamente storiche e tutte tirate a lucido, convenute nell’elegante quartiere genovese per dare vita a questa manifestazione organizzata in collaborazione con il CIV Consorzio Arbà, il Muniucipio VIII Genova Medio Levante ed il Comune di Genova.
Tra le vetture partecipanti, tanti modelli di pregio come una Salmson Val 3 GS, una Fiat 508C Trasformabile, una Jaguar E Type, due Lancia Augusta ed altrettante Ardea, una Mercedes 230 SL, una Warwick GT 2000, una Aston Martin DB9, una Citroën DS FA, una Fiat 750 Coupé Scioneri e diversi tradizionali spider inglesi. Nel campo delle sportive, hanno attirato l’attenzione due Alpine Renault A110, una Bmw M3, un’Alfa Romeo 75 Evoluzione ed una TZ2, una Renault 5 Maxi Turbo, diversi modelli di Porsche, le immancabili Fulvia Coupé ed alcune Mini Cooper.

Il raduno, come sempre, ha avuto un’appendice sportiva, affidata ad alcune prove di precisione. Tra i pressostati, il più bravo è stato Marco Formento (Fiat 127 L del 1979) che ha avuto la meglio su Enrico Scotto (Salmson Val 3 GS), la seconda forza del 2024, e Arturo Bottaro (Innocenti Mini Cooper).
Quarta piazza per il vincitore della scorsa edizione Andrea Malucelli (Fiat Barchetta) davanti a Piccirillo (MG A).