Home Storiche La Coppa Borzacchini proporrà un mix tra motori, territorio e musica

La Coppa Borzacchini proporrà un mix tra motori, territorio e musica

106
0
La partenza in Piazza Tacito

Il paroliere Mogol protagonista della XXVIII edizione dell’evento umbro

Sarà un’edizione, la XXVIII della Coppa Borzacchini, dove oltre all’inconfondibile musica dei motori delle auto storiche, gli equipaggi apprezzeranno e ricorderanno anche la musica di note e parole che ha fatto sognare e ballare intere generazioni. Insomma, storia, cultura e tradizioni locali, come vuole essere da sempre l’evento umbro, ma anche e soprattutto quest’anno tanta musica grazie al Maestro Mogol. Sarà uno spettacolo nello spettacolo.

La manifestazione, valida per il Trofeo Marco Polo dell’Asi ed organizzata dall’ Historic club Borzacchini di Terni si svolgerà il 14 e 15 giugno. Come nelle ultime edizioni, gli organizzatori, attraverso le auto storiche presenteranno interessanti spaccati di storia e cultura della terra ospitante. Ma quest’anno appunto ci sarà un importante spazio dedicato alla musica la sera del sabato. Il Maestro Mogol sarà protagonista di uno straordinario spettacolo e, accompagnato dal pianista Gioni Barbera, affermato musicista arrangiatore, “racconterà” le più belle canzoni scritte per Lucio Battisti e non solo.

La manifestazione automobilistica prenderà il via sabato mattina 14 giugno da Piazza Tacito a Terni. Il radar condurrà gli equipaggi verso Narni, Sangemini con arrivo a Carsulae per la visita agli antichi resti della città preromanica. Nel pomeriggio la carovana storica si dirigerà a Castel dell’Aquila per ammirare il Museo dell’Arte Contadina, patrimonio del territorio. Riaccesi i motori, puntando verso Toscolano, gli equipaggi raggiungeranno prima una cantina della zona per la degustazione di vini del territorio e poi il resort I Ciclamini del Maestro Mogol dove è previsto il pernottamento e l’atteso spettacolo musicale.

Il giorno dopo lasciata Tuscolano, attraverso un itinerario panoramico, gli equipaggi concluderanno il tour, di circa 140 chilometri complessivi, a Vignanello (VT) dove sono previste prima le visite allo splendido Castello Ruspoli e ai giardini del parco, considerati tra i più belli d’Europa, perfettamente manutentati nel rispetto dell’originalità e poi il pranzo e le premiazioni. Potranno partecipare un massimo di 50 vetture storiche.

Iscrizioni ed informazioni: segreteria@borzacchinihistoric.it, info@borzacchinihistoric.it o 349 8179622 e 392 9097512.