Quattro vetture al via per il sodalizio imperiese, una per quello spezzino
Sono tre le vetture con cui la Scuderia dei Fiori sarà al via del 71° Rallye Sanremo. La prima è la Peugeot 208 Rally4 di Corrado Garuti e Samuele Cassini. Con loro, Cristian Mezzatesta, navigato dal mitico Carmelo Lipari, con la Peugeot 106 di Classe A5 mentre altre due 106 – quelle di Michele Tavano – Roberto Rossi e di Luca Brignola – Isabella Frascarelli – si daranno battaglia nella sempre interessante N2.
BB Competition è attesa all’ultima manche del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. La scuderia spezzina sarà della “partita” conclusiva affiancando Gianandrea Pisani nel confronto che metterà in palio il Campionato Italiano 2 Ruote Motrici, contesto che il portacolori affronterà al volante della Peugeot 208 Rally4 equipaggiata con coperture Michelin, schierata da Lion Team e condivisa con Massimo Moriconi. Pisani, che al momento si trova in seconda posizione – cercherà il secondo titolo dopo la vittoria del Tricolore 2023.
Il VM Motor Team schiera Repetto – Pozzi
Il VM Motor Team è pronto ad affrontare il Rallye Sanremo con l’equipaggio formato da Maurizio Repetto ed Alessandro Pozzi. La coppia che affronterà le prove speciali liguri a bordo di una MG Rover in classe A5 si trova al comando della classifica della Zona 2 del CRZ, di cui la gara imperiese è l’atto conclusivo, con coefficiente 2 dato che anche gli equipaggi del CRZ da quest’anno percorrono lo stesso percorso degli iscritti al CIAR. La matematica ha già garantito a Repetto l’accesso alla Finale Nazionale della Coppa Italia Rally, che si terrà il 9-10 novembre a Genova in occasione del Rally della Lanterna, ma sulle mitiche prove speciali del “Sanremo” l’alfiere del VM Motor Team andrà comunque alla ricerca di un risultato di prestigio.