Home Rally BB Competition protagonista al Rally Casciana Terme

BB Competition protagonista al Rally Casciana Terme

101
0
Marco Betti (ph Amicorally)
A Marco Betti il Trofeo Nicola Sardelli – Al “1000 Miglia” con Liberato Sulpizio

Arrivano altri importanti risultati per BB Competition: la scuderia spezzina ha archiviato il Rally Casciana Terme, penultimo atto della Coppa Rally di Zona 7, monopolizzando i vertici di categoria e festeggiando, all’arrivo, la vittoria del Trofeo Nicola Sardelli da parte di Marco Betti. Il pilota portacolori è riuscito a prevalere nel confronto di Gruppo N, garantendosi il riconoscimento grazie ad una performance condivisa con Fabio Spinetta sulla Renault Clio RS, esemplare curato tecnicamente dalla stessa BB Competition.

Al secondo posto hanno concluso Pietro Bancalari e Leonardo Fasulo, anch’essi su Renault Clio RS. L’equipaggio si è congedato dalle prove speciali della provincia di Pisa a dieci secondi dal vertice di classe, confermando il positivo trend che – negli anni – ha posto l’esperto driver in evidenza sui chilometri toscani. Una gara incerta, dal punto di vista atmosferico, con le scelte di gomme che hanno condizionato le prestazioni dei piloti, interpreti di un finale di gara caratterizzato da rovesci. Sul podio hanno concluso anche Mariano e Matilda Mariani, padre e figlia alla loro seconda collaborazione sulla Renault Clio Williams. Il driver spezzino è salito sul podio di classe A7 come terzo classificato, confermando le sensazioni positive espresse al Rally degli Abeti.

Rally 1000 Miglia – BB Competition è pronta a tuffarsi nell’agonismo del Tricolore, schierando al “via” del penultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco Liberato Sulpizio. Il pilota laziale tornerà al volante della Hyundai i20 Rally2 del team Friulmotor, vettura equipaggiata con pneumatici Michelin che condividerà con Alessio Angeli. Un percorso, quello espresso nel massimo palcoscenico nazionale, che ha visto Sulpizio concludere ottavo nella classifica “Promozione” dell’ultimo appuntamento disputato, il Rally di Roma Capitale, contesto che ha fatto registrare una notevole progressione in termini di feeling con le nuove coperture, utilizzate per la prima volta in questa stagione sportiva.