Home Gare in Liguria 40° Rally della Lanterna (GE), 8 – 9 novembre 2024 Calano i veli sul 40° Rally della Lanterna

Calano i veli sul 40° Rally della Lanterna

237
0
Rally della Lanterna 1983: la partenza da Piazza della Vittoria

Mercoledi’ 18 Settembre la presentazione della gara, che torna a Genova e sarà valida per la Finale Nazionale Coppa Italia Rally

Sarà ufficialmente presentata mercoledì 18 settembre alle ore 11 presso il salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, la quarantesima edizione del Rally della Lanterna, che assegnerà i titoli della Coppa Italia Rally. La classica ligure, dopo anni in Val d’Aveto, tornerà nel cuore del capoluogo genovese, Capitale Europea dello Sport 2024. Un ritorno in grande stile, atteso dagli appassionati e dagli sportivi, concretizzatosi grazie agli sforzi del comitato organizzatore Lanternarally, supportato da Automobile Club, Assessorato allo Sport del Comune di Genova, Città Metropolitana di Genova e Regione Liguria. 

L’élite del rallysmo italiano si darà appuntamento nel capoluogo ligure l’8 e 9 novembre prossimi – ma si vocifera lo slittamento di un giorno – e la gara vedrà la partecipazione dei migliori equipaggi classificati nelle dieci zone nazionali della Coppa Rally di Zona. I numeri si preannunciano molto importanti e diverse centinaia di persone, tra partecipanti ed addetti ai lavori, saranno direttamente coinvolte nella manifestazione, muovendo il volano di un indotto economico molto importante per il tessuto turistico-ricettivo della città e dell’entroterra. Data l’importanza della gara, anche molti appassionati giungeranno da tutte le regioni italiane per seguire i migliori piloti delle rispettive zone ed il Rally della Lanterna fungerà da importante vetrina per le eccellenze locali.

Il coinvolgimento di parte della zona urbana e dell’hinterland farà del 40° Rally della Lanterna un evento capace di abbracciare una fetta importante del territorio ligure, come accadeva nelle edizioni dei primi anni 2000; dal centro cittadino alle zone montuose dell’alta Val Trebbia e Val Fontanabuona, nuovamente interessate dalle prove speciali che saranno svelate insieme al programma ed al resto dei dettagli della manifestazione.

Un ritorno al passato, ma con diverse novità; strade che hanno fatto la storia del rallysmo genovese e nazionale sono pronte a tornare protagoniste di una delle sfide più importanti della stagione e Genova è pronta a riaccogliere, dopo nove anni, il Rally della Lanterna.