Home Slalom Lo slalom “Busalla – Crocefieschi” ha richiamato 72 piloti

Lo slalom “Busalla – Crocefieschi” ha richiamato 72 piloti

463
0
Alesandro Polini su Polini 01 BMW (ph Valerio Bianchi)

Domenica si corre la prova d’apertura della stagione ligure tra i “birilli”

Soddisfazione, in seno alla Scuderia Valpolcevera, per il ragguardevole numero di adesioni (72) pervenute per la 5^ edizione dello slalom “Busalla – Crocefieschi”, in programma domenica con il prologo del sabato (dalle ore 16 alle 19 in Piazza Colombo a Busalla), riservato alle verifiche tecnico – sportive. E soddisfazione anche per il notevole numero (14) di piloti iscritti alla speciale sessione della gara riservata alla prova di Regolarità turistica, specialità su cui il gruppo organizzatore della gara presieduto da Simone Bugatto ha sempre puntato molto.

Ci teniamo a ringraziare i Comuni di Busalla e Crocefieschi per la loro disponibilità e per la collaborazione – dicono alla Scuderia Valpolcevera – oltre a tutti coloro che ci hanno dato una mano e, soprattutto, i piloti che hanno voluto essere al via della nostra gara, un numero considerevole se si tiene conto del periodo di crisi a livello nazionale in cui versa questa disciplina”.

A giocarsi la prova d’apertura della stagione ligure tra i “birilli” saranno sei vetture Sport: l’Osella PA 8/9 Bmw del superfavorito Davide Piotti, l’Herbert R3 dell’outsider genovese Andrea Drago, le Radical SR4 di Luca Veldorale e Giacomo Gozzi, l’inedita Radical SR3 del locale Roberto Malvasio e l’interessante Elia Avrio ST09 di Damiano Furnari. Con loro, la Polini 01 Bnw di Alessandro Polini, vincitore della scorsa edizione, ed un sacco di altre belle vetture in grado di animare sia la gara che la graduatoria della stessa.

Ventisei, in totale, le vetture in lizza con i colori della Scuderia Valpolcevera. Con i colori del sodalizio organizzatore saranno al via tredici tra i partecipanti alla Regolarità turistica ed altrettanti piloti impegnati tra i “birilli”, tra cui Piotti, Malvasio, Gozzi e Polini.

Premiazione finale a Busalla, in Piazza Garibaldi, domenica intorno alle 18. Il tratto di strada interessato dallo slalom sarà chiuso al traffico dalle ore 8 alle 12 e dalle 13 alle 19.