Home Rally Il 3° Rally Valli Oltrepò conferma il proprio format

Il 3° Rally Valli Oltrepò conferma il proprio format

200
0

Poche variazioni per la gara pavese valida per la CRZ 3 e per le auto storiche

Dopo i successi delle prime due edizioni, il Rally Valli Oltrepo’ si propone per il terzo anno consecutivo con un format che ricalca pressoché quello dello scorso anno. Per l’edizione 2024 che si svolgerà tra venerdì 2 e sabato 3 agosto infatti, lo staff della CST a capo della macchina organizzatrice, non prevede novità significative dato che i pareri positivi dei concorrenti erano stati unanimi: la gara, concentrata e divertente, tecnica ed impegnativa, era decisamente bella!

I pochi interventi atti a modificare il tracciato di gara saranno dovuti ad un motivo sicuramente interessante e stimolante: da quest’anno il rally pavese è entrato a far parte della Coppa Rally di Zona 3 e del Campionato Regionale che coinvolge le migliori gare di Lombardia; ciò necessita un maggior chilometraggio totale rispetto al passato.

Casteggio sarà sempre il fulcro delle operazioni – spiega Luca Costantino, promoter della CST – mentre le speciali ricalcheranno quelle dello scorso anno: solo la Valle del Riesling cambierà in quanto sarà leggermente più lunga per consentirci di ottenere il minimo chilometraggio richiesto dalla nuova validità mentre Rocca Susella e Fortunago saranno uguali”.

Confermata anche la gara dedicata alle storiche con lo stesso percorso delle vetture moderne. Le iscrizioni si apriranno il prossimo 2 luglio e si chiuderanno il 24 dello stesso mese. Sul sito della gara verrà tutte le informazioni utili a conoscere approfonditamente la corsa.