Home Rally Rally dei Laghi in sordina per la New Racing for Genova

Rally dei Laghi in sordina per la New Racing for Genova

123
0
Fredducci - De Rosa (Peugeot 208 Rally4 - ph LucaVideo)

Morlacchi il più veloce, Gangi ritirato, Bini in ombra e Fredducci sfortunato

Piazzamenti interlocutori, per la New Racing for Genova al 32° Rally dei Laghi, a cui il sodalizio ligure ha preso parte con quattro equipaggi, tre dei quali hanno assaporato la gioia del traguardo finale. Unica coppia che non è arrivata in fondo quella composta dai savonesi Federico Gangi – Andrea Ferrari, la cui gara è terminata alla fine della quarta prova speciale dopo che una doppia foratura ha causato una lieve toccata alla loro Peugeot 208 Rally4.

A Varese i più bravi della New Racing for Genova sono stati i lombardi Nicola Morlacchi – Debora Fancoli (Renault Clio Rally5), che hanno chiuso l’impegno in ventinovesima posizione. Gara in sordina per l’atteso chiavarese Ennio Bini e l’imperiese Arianna Genaro (Renault Clio S1600), che hanno terminato il rally in cinquantunesima piazza.

La “gara di casa” non ha detto bene ai coniugi locali Luca Fredducci e Clarissa De Rosa, in lizza con la Peugeot 208 Rally4, che non sono riusciti ad andare oltre alla trentatreesima posizione finale. Rally in salita sin dall’inizio per il popolare videomaker genovese, ormai varesino d’adozione, che nella prova spettacolo è incappato in una balla di paglia spostata che lo ha costretto a fare due manovre per girare, rimediando così ingiustamente uno scratch elevato – che la Direzione gara ha confermato malgrado l’evidente ostacolo – che ha finito per condizionare l’intera sua prova.