Home Anche di altro L’”VIII Rievocazione storica motociclistica di Ospedaletti” apre le iscrizioni

L’”VIII Rievocazione storica motociclistica di Ospedaletti” apre le iscrizioni

228
0
Giacomo Agostini su Circuito di Ospedaletti nel 2022 (ph: Nicolas Rettagliati)

Dall’1 Marzo si potrà aderire alla manifestazione del 28 e 29 Settembre

Si aprono venerdì, 1 Marzo, le iscrizioni all’”VIII Rievocazione storica motociclistica di Ospedaletti”, in programma sabato 28 e domenica 29 Settembre prossimi: una festa dei motori, in cui l’esposizione dei gioielli da corsa, nella prima giornata, sarà il preludio all’ingresso in pista, previsto per il giorno dopo.

All’evento parteciperanno piloti provenienti da ogni parte del mondo, in sella a moto americane, francesi, inglesi, tedesche, italiane, spagnole e giapponesi: hanno già assicurato la loro presenza “centauri” del calibro di Carlos Lavado (venezuelano, 2 titoli iridati nella 250), Pierpaolo Bianchi (3 titoli iridati nella 125) ed Eugenio Lazzarini (3 titoli iridati, 2 nella 50 ed 1 nella 125). Possibile anche la partecipazione di Marco Melandri (campione del mondo della classe 250 nel 2002), il primatista italiano di vittorie nel Campionato mondiale Superbike, con 22 successi, e molti altri campioni su cui, al momento, vige il più stretto riserbo da parte degli organizzatori.

Saranno ammesse a partecipare alla Rievocazione le moto in assetto da corsa, di particolare interesse storico – sportivo, antecedenti al 1972 e verranno prese in considerazione moto fino al 1989, con cilindrata da 49 a 500 cmc. La scelta di accettare moto degli anni ’80 vuole portare un po’ di aria fresca alla manifestazione, senza però snaturarla del tutto: infatti verrà creata una batteria a parte e le moto saranno accettate in un numero ristretto.

Tra gli eventi collaterali della VIII edizione sono previsti la sfilata delle moto 2T storiche, la parata di due “Legend Car”, una delle quali guidata dal campione del mondo Kevin Liguori, e, per intrattenere il pubblico, sarà possibile la presenza di Emilio Zamora, pilota di punta dello Stunt Team Ducati Spagna, la squadra ufficiale della filiale iberica che si esibisce con le rosse di Borgo Panigale. Per iscriversi alla Rievocazione, ogni conduttore dovrà compilare il modulo di domanda direttamente sul sito “www.circuitospedaletti.org”, tramite modulo online o scaricabile in pdf.