Home Storiche Autostoriche: è tempo di “Meeting di Albaro”

Autostoriche: è tempo di “Meeting di Albaro”

282
0
Gianni Chiesa (Ford Cortina Lotus del 1965)

La manifestazione organizzata dal VCC Ligure è in programma domenica

Al via la stagione del Veteran Car Club Ligure. Il sodalizio genovese, in collaborazione con il Municipio VIII Medio Lavante e il CIV Albaro, organizza per domenica prossima, 18 febbraio, il “Meeting di Albaro” giunto quest’anno alla diciassettesima edizione.

La tradizionale manifestazione invernale, riservata ai veicoli storici “ultraventennali”, si svolgerà a Genova, nell’elegante quartiere di Albaro, con partenza ed arrivo in Piazza Leopardi. Lungo il percorso, da percorrere per due volte, saranno posizionati sei rilevatori di passaggio, che decreteranno la graduatoria finale.

Questo, in sintesi, il programma della manifestazione: ore 09,00: ritrovo in Piazza Leopardi per il perfezionamento dell’iscrizione, la consegna dei numeri gara e la tabella dei tempi; ore 10,00: partenza del primo concorrente per la disputa delle prove di precisione; ore 13,30: fine della manifestione e cerimonia di premiazione.

Lo scorso anno vittoria di Enrico Scotto (Lancia Aprilia 1^ Serie del 1939) sul compianto Gianni Chiesa (Ford Cortina Lotus del 1965) e su Marco Formento (Fiat 127 L del 1979). Info su: http://www.vccligure.com.