Home Gare in Liguria 10^ Ronde Val Merula (SV), 10 – 11 febbraio 2024 Alla Ronde della Val Merula arrivano i piemontesi

Alla Ronde della Val Merula arrivano i piemontesi

164
0
Antonio Annovi (FotoMagnano)

Parte da Andora la stagione 2024 di Meteco Corse e VM Motor Team

C’è tanta carne al fuoco nella sede della Meteco Corse, in quel di Collegno dove Luciano Chiaramello sta mettendo insieme i programmi 2024. Ci saranno novità importanti ma le logiche di fondo della scuderia torinese non cambieranno. Piloti e macchine in tutte le classi con la volontà di ben figurare in ogni gara.

Ad Andora ci saranno volti noti come Jacopo Araldo, con Lorena Boero al suo fianco, che ancora una volta sarà al volante della Skoda Fabia R5 vettura che ha regalato al pilota piemontese grandi soddisfazioni. Skoda R5 anche per il canavesano Filippo Serena in coppia con Luca Pieri che, dopo aver testato la vettura a fine 2023, ricomincia la stagione con la vettura Ceca.

Gara di casa per gli imperiesi Silvio Leporace e Ciro Lamura con la sempre affidabile Subaru Impreza N4. Con il numero 48 sulla portiera, esordio con i colori Meteco per Marco Strata al rientro alle competizioni dopo un anno di stop con una vettura due ruote motrici (Peugeot 208 Rally 4) e Martina Cirio alle note. Conferme grigiorosse per Paolo Garbero e Davide Manassero con la Peugeot 208 Rally4/R2 che dal Piemonte cercheranno un risultato di prestigio sulle difficili strade liguri.

Strade liguri che ben conosce la famiglia Annovi. Da Sanremo arriverà il neo papà Antonio che ritroverà al suo fianco mamma Tatiana (Santini) che cercheranno di confermare l’ottimo risultato del 2023 con la Renault Clio N3 che avrà come avversario diretto “nonno” Roberto con Federica Pagliero al suo fianco.

Primo a partire tra le 8 Clio Rally 5 l’imperiese Valter Villati navigato da Andrea Frello che dopo l’esordio al Sanremo 2023 ritrovano la berlinetta francese. Gradito ritorno tra i colori grigiorossi per Alessandro Rozio-Stefano Pistoresi con la Peugeot 106. Non perdono l’abitudine gli albesi Marengo-Bolla che con la loro sempreverde passione saranno al via con la Rover MG

VM Motor Team – Dopo una pausa invernale non troppo lunga è già tempo di tornare in prova speciale per la scuderia alessandrina guidata da Moreno Voltan, impegnato nel pieno dei preparativi per il Rally Vigneti Monferrini tornato valido per la Coppa Rally di Zona, è pronta a schierare due vetture alla prima gara stagionale in Liguria.

Alla decima edizione della Ronde della Val Merula, che si correrà domani e domenica ad Andora, saranno presenti Daniel Minerdo e Stefano Sandrigo, a bordo di una Ford Fiesta R5: i portacolori VM partiranno nella classe più numerosa della manifestazione e sono pronti a confrontarsi con i migliori interpreti della categoria.

Stefano Fodrini e Nicolò Barla sono invece pronti ad affrontare le prove speciali liguri con una Peugeot 208 R2B con motore aspirato.