Oltre alla New Racing for Genova, presente con ben 17 equipaggi, saranno al via della 12^ Ronde Valli Imperiesi anche altre scuderie genovesi, liguri e dell’alessandrino.
Scuderia dei Fiori – Il sodalizio di Arma di Taggia annuncia il grande ritorno sulle strade di casa del forte pilota locale, trapiantato da anni nella Repubblica di San Marino, Alessio Pisi: il fresco vincitore della Ronde Halloween sarà in coppia con Massimo Bizzocchi ed al volante di una Skoda Fabia R5. La scuderia presieduta da Luca Fidale sarà presente nella classe Rally4 con le Peugeot 208 di Fulvio Garuti – Marco Argentin e Andrea Gesso – Elisa Minio. Lo stesso presidente si proporrà in Classe A7 in coppia con Mattia Guidi ed al volante della Renault Clio Williams mentre, nella N3, ci saranno Corrado Garuti – Fabrizio De Marchi (Renault Clio RS) e Massimo Oliva – Massimo Clerici (Clio Williams) con Simone Martini e Laura Giglio, a bordo della loro Suzuki Swift, pronti a dare battaglia nella Classe RA5H. Nella affollatissima Rally5 riflettori puntati sugli inossidabili genovesi Davide Craviotto e Fabrizio Piccinini (Renault Clio), nella Classe R1 Emanuele Savio (Renault Twingo) porterà all’esordio Valeria Calleri mentre Michele Lanteri e Fulvio Alberti saranno i primi a partire nella K10 con la loro Peugeot 106. A giocarsi l’ambito trofeo “N2 3FCompetition” ci saranno Michele Tavano – Simone Savio (Peugeot 106) e Alberto Baracco – Igor Olivieri (Citroën Saxo).
Lanterna Corse Rally Team – Archiviati, con grande soddisfazione, l’ottava piazza assoluta ed il primato in Gruppo N di Gianluca Caserza (Renault Clio Rally5) allo Slalom Piccarello – Sant’Olcese e il settimo posto in classe A7 di Paolo Saredi – Lorena Mirone (Honda Integra) al Rally Haut Pays Nicoise, il team genovese è pronto ad affrontare la Ronde Valli Imperiesi con Filippo Zerollo che sarà per la prima volta al volante di una Renault Clio Super 1.6: lo chef di Casella sarà affiancato da Alessandro Romeo. Jacopo Costa affronterà la gara della riviera di ponente a bordo di una Fiat 600 in classe A0, navigato da Igino Diamanti.
Sport Favale 07 – Il sodalizio di Favale di Malvaro parteciperà alla 12^ Ronde Valli Imperiesi con l’equipaggio formato da Luciano Moscardini e Luigi Bariani, in gara con una Fiat Seicento kit.
BB Competition – Oltre che al Rally di Chiusdino il sodalizio spezzino sarà impegnato, nel fine settimana, alla Ronde Valli Imperiesi. Sull’asfalto della provincia di Imperia saranno al via i coniugi genovesi Alberto Verardo e Cristina Rinaldis sulla Renault Clio RS “gommata” Michelin di classe N3, vettura che godrà della supervisione in campo gara di BB Competition.
VM Motor Team – La scuderia alessandrina sarà in lizza alla Ronde Valli Imperiesi con cinque vetture. Sulle strade del Ponente ligure a guidare la pattuglia ci saranno Gianluca Verna e Fabio Ceschino, che per l’occasione torneranno sulla Renault Clio Super 1.6. Due le Peugeot 208 Rally4, una per Loris Ronzano con Gloria Andreis e l’altra per Pier Luigi Maurino con Andrea Bruno, così come altre due saranno le Peugeot 106: i locali Claudio Bico e Giuliano Baixin utilizzeranno la piccola francese in versione A5, mentre Alberto Frasca e Samantha Nastro la versione N1.
Scuderia Efferre – Alla Ronde Valli Imperiesi il team Efferre avrà al via ben 4 equipaggi: Milanesi – Domenichella su Peugeot 208 R2, Castelli – Albertazzi su Renault Clio Williams A7 ed infine le due Renault Clio Rally5 della Racing Garage per Saredi – Colombo e De Stefano – Filippini.