Home Gare in Liguria 12^ Ronde Valli Imperiesi (IM) - 18-19 Novembre 12^ Ronde Valli Imperiesi: 125 le vetture ammesse al via

12^ Ronde Valli Imperiesi: 125 le vetture ammesse al via

266
0
Un passaggio della scorsa edizione (FotoMagnano)

Le Classi R5-Rally2 e Rally5 le più numerose con il ritorno di piloti illustri

Sono 125 le vetture ammesse al via della 12^ Ronde Valli Imperiesi, in programma sabato e domenica a Imperia. Ottenuta dalla Federazione la deroga a superare il numero massimo consentito di iscrizioni, gli organizzatori della Scuderia Imperia Corse hanno bloccato a quota 125 il numero dei partecipanti, al fine di una migliore gestione del rally. In tale ottica, gli organizzatori hanno anticipato a venerdì, su richiesta, il servizio di pre-verifiche tecnico – sportive mentre attendono dai concorrenti la comunicazione degli spazi necessari nel parco assistenza.

L’elenco degli equipaggi partecipanti, che verrà ufficializzato a breve, mostra la presenza di vetture delle Classi Wrc, R5-Rally2, con una ventina di vetture “top” in lizza, e Rally5, categoria numerosa e ricca di giovani leve. Non mancheranno, inoltre, ritorni di piloti illustri che hanno fatto la storia della Ronde Valli Imperiesi.

La gara, come detto, si svolgerà sabato e domenica prossimi ad Imperia e sarà articolata su 206,00 km totali, 43,60 dei quali relativi ai quattro passaggi sulla prova speciale “Guardiabella” (da Aurigo a Caravonica). Sabato, a partire dalle ore 18, la prevista sfilata delle vetture partecipanti per le vie di Imperia, domenica il rally vero e proprio, che scatterà alle ore 06:35 da Imperia Calata Anselmi e si concluderà alle ore 16:04 in Piazzale Capitaneria.

Sabato e domenica è previsto anche il raduno delle piccole bicilindriche del Fiat 500 Club Italia di Garlenda. Nella serata di sabato, a Calata Anselmi, nel Nuovo Porto turistico di Imperia, con inizio alle ore 20, è prevista “La cena del Rallysta”, una simpatica grigliata in compagnia organizzata da Ineja Food.

Per ulteriori informazioni sulla Ronde si può consultare il portale dell’organizzazione, https://www.scuderiaimperiacorse.it/, oppure inviare una e-mail a scuderiaimperiacorse@gmail.com o seguire i profili social Facebook ed Instagram della Scuderia Imperia Corse. Nel 2022 successo di Luca Pedersoli e Anna Tomasi (Citroën DS3 WRC), già vincitori anche dell’edizione precedente.