Home Storiche Marco Gandino a caccia del titolo europeo di Regolarità

Marco Gandino a caccia del titolo europeo di Regolarità

472
0
Il podio vittorioso alla Targa Florio 2023 di Gandino - Merenda

Il genovese parteciperà al XX° Rally Costa Brava Historic by Motul

Reduce dal quinto posto ottenuto alla recente Coppa dei Fiori, dove la Grifone, la sua scuderia, ha piazzato cinque equipaggi nelle prime cinque posizioni della graduatoria assoluta finale, il genovese Marco Gandino da giovedì a domenica parteciperà, in coppia con Carlo Merenda, con cui ha vinto il “tricolore” di Regolarità a media nel 2021, e al volante della sua Fiat Ritmo Abarth 130 TC del 1984 al XX° Rally Costa Brava Historic by Motul, in programma a Palamos e valido per l’assegnazione del titolo europeo FIA Historic Regularity Rallies, per cui il forte specialista è in lizza.

Marco Gandino non sarà l’unico pilota della Scuderia del Grifone al via della gara spagnola. Gli farà compagnia anche Maurizio Aiolfi, anchde lui in lizza per il titolo continentale: l’emiliano affronterà l’impegno con Enrico Merenda e con la Peugeot 309 GTI 16v del 1990. Marco Gandino e Maurizio Aiolfi sono gli unici Italiani a partecipare alla prestigiosa gara catalana che, con ben 132 iscritti in rappresentanza di 10 nazioni, quest’anno ha stabilito, grazie anche alla validità per il titolo europeo, un nuovo record di adesioni.

Forte di un’organizazzione esperta e di livello, il XX° Rally Costa Brava Historic by Motul è articolato su 3 tappe per oltre 1.100 km di percorso, 500 dei quali di regolarità: una combattutissima gara in cui saranno presenti tutti i più quotati equipaggi europei.