Home Velocità Cronoscalate Sport Favale 07 tra cronoscalate e slalom

Sport Favale 07 tra cronoscalate e slalom

228
0
La Peugeot 208 GTI di Micael Capanna

Nel weekend affronterà “La Castellana Orvieto” e la “Luino – Montegrino”

Attività organizzativa oltre che agonistica. Sono giornate intense, queste, per la Sport Favale 07, tutta impegnata a preparare, con la fattiva collaborazione degli amici della Scuderia Auto Moto Retrò Leivi, lo slalom “Chiavari – Leivi” che, in programma il 28 e 29 ottobre prossimi, quest’anno proporrà anche una sezione dedicata alla Regolarità Turistica Slalom. Il sodalizio di Favale di Malvaro, però, è anche attivo dal punto di vista prettamente corsaiolo ed in questo fine settimana sarà impegnato in due gare: la cronoscalata “La Castellana Orvieto” e lo slalom “Luino – Montegrino”.

“La Castellana Orvieto” – La cinquantesima edizione della cronoscalata umbra, valida quale Finale Nazionale del TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna), vedrà al via ben quattro piloti della Scuderia Sport Favale 07. Capitanati da Gianluca Ticci, fresco vincitore del titolo di Gruppo E2SH con la sua Fiat X1/9 2000 16v, saranno della partita anche il Presidente Sergio Demartini (Fiat X1/9 – Silhouette 1600), in lizza tra le Auto Storiche, il giovane Micael Capanna (Peugeot 208 GTI – RS Plus) e Marco Porcella (Peugeot 106 – NS 1600).

Slalom “Luino – Montegrino” – La prima edizione della corsa varesina vedrà il ritorno alle gare di Marco Riboni, nuovamente al volante della sua “estrema” (2000 cmc) Fiat 127 di Classe E1 2000, vettura che è stata recentemente oggetto di ulteriori affinamenti di assetto. Info sul portale della scuderia, all’indirizzo http://www.sportfavale07.com, oppure su Facebook: Sport Favale 07 Scuderia e Organizzatore.