Home Velocità Kart Marco Romiti pronto per il debutto nei rally

Marco Romiti pronto per il debutto nei rally

308
0

Il kartista genovese sarà in gara martedì e mercoledì sul Circuito di Pomposa

E‘ finalmente arrivato, per Marco Romiti, il tanto atteso debutto nei rally. Martedì e mercoledì prossimi, infatti, il cinquantaduenne kartista genovese parteciperà, al volante di una Renault Twingo Cup, alla prova del RIC (Rally in Circuito) prevista sul tracciato di Pomposa.

La passione per i motori ce l’ho fin da quando ero bambino – osserva Marco Romiti – soprattutto per i rally, che finora ho seguito solo da spettatore: quest’anno, grazie anche agli aiuti di alcuni sponsor, sono finalmente riuscito ad iscrivermi a una prova del RIC: trattandosi di una gara in pista, spero di riuscire a sfruttare la mia esperienza di kartista”.

Ho iniziato a correre con i kart 4 tempi Rental da noleggio – aggiunge il genovese – con il passare del tempo, e con una voglia di correre sempre crescente, sono passato ad un kart sempre 4 tempi ma con telaio Racing, con cui ho gareggiato sia in Italia che all’estero con buoni risultati. Nel 2022 ho acquistato un kart tutto mio, motorizzato 2 tempi, con cui ho partecipato  al Campionato Mos vincendo la mia categoria, mentre quest’anno partecipo al Campionato italiano Iame. La mia pista di casa è quella di Ottobiano, dove da diversi anni sono diventato amico con i fratelli Gualini: con loro, negli anni, abbiamo organizzato parecchi eventi di kart sia 4 tempi che 2 tempi”.