Home Velocità Cronoscalate New Racing for Genova in forze alla cronoscalata “Cesana – Sestriere”

New Racing for Genova in forze alla cronoscalata “Cesana – Sestriere”

262
0
Bini - Terribile (Renault Clio Rally5)

Sarà impegnata anche al Rally del Casentino e nel Trofeo Predator’s Factory

Archiviata con soddisfazione la partecipazione ai Rally Coppa Valtellina e di Castiglione Torinese, la scuderia New Racing for Genova si prepara ad affrontare un nuovo fine settimana che la vedrà impegnata su tre fronti: Rally Internazionale del Casentino, cronoscalata “Cesana – Sestriere” e in pista nel Trofeo Predator’s Factory.

Rally Internazionale Casentino – Il terzo atto dell’IRCup (International Rally Cup) vedrà in lizza due equipaggi del sodalizio genovese, quelli formati dal savonese Federico Gangi (Renault Clio), che per l’occasione avrà alle note il quotato genovese Alessandro Cervi, e dai piemontesi Matteo Ceriali – Iacopo Innocenti (Peugeot 208 Rally4), entrambi desiderosi di fornire una prova di spessore e di portare a casa un piazzamento importante.

“Cesana – Sestriere” – E’ un vero e proprio squadrone quello che domenica la New Racing for Genova schiererà nella sezione riservata alla auto moderne della celebre e storica cronoscalata. Ne faranno parte l’intera Tessa family – Adelmo (Skoda Fabia), suo fratello Mauro (Peugeot 208 Rally4) e sua moglie Rosanna Bramante (Peugeot 208 R2B) – oltre a Gabriele Gautero (Renault Clio Rally5), Andrea Gonella, anche lui con la Clio Rally5, in gara test in vista del debutto nel Trofeo Renault Clio Rally, che inizierà dal Rally di Roma Capitale e a cui parteciperà in coppia con Fabio Grimaldi, e Marco Jannon, un pilota torinese, recente acquisto del sodalizio diretto da Raffaele Caliro, che correrà con una 208 R2B.

Trofeo Predator’s Factory – Domenica sarà in pista anche Egidio Aragno che sarà impegnato a Vallelunga nel secondo atto del campionato dedicato alle Formula Predator. Obbiettivo del pilota savonese, riscattare le ombre che hanno caratterizzato il suo debutto stagionale in questa serie.

Coppa Valtellina – Ottimi riscontri per la New Racing for Genova dal rally valido per la CRZ2 soprattutto per Ennio Bini – Walter Terribile (Renault Clio Rally5) che, con il terzo posto di classe finale, consacrano la leadeship del pilota chiavarese nella sua categoria della Zona. Sorte avversa, invece, per i “ponentini” Lorenzo Lanteri – Luca Pierani, la cui la Peugeot 106 1600 è andata ko per il motore nell’ultima prova speciale quando erano secondi di classe N2.

Rally di Castiglione Torinese – Positività per la New Racing for Genova anche dalla gara piemontese, dove i coniugi Niccolò Ventoso e Teresa Varalla hanno portato al successo di classe la loro Suzuki Swift e dove il giovane piemontese Gabriele Gautero, al debutto assoluto ei rally con Ismaele Barra e con la Peugeot 208 R2B, ha conquistato la quinta posizione di classe.