Home Storiche Validità ed efficacia della polizza RCA per le auto storiche e d’epoca

Validità ed efficacia della polizza RCA per le auto storiche e d’epoca

235
0

Se ne parlerà a Roma in un incontro – studio organizzato da ARACI   

L’ARACI, Fellowship del Rotary, organizza il prossimo 25 marzo a Roma presso la Casa dell’Aviatore in Viale Università 20, un incontro – studio dal tema “Validità ed efficacia della polizza RCA per le Auto storiche e d’epoca”: parteciperanno esperti e studiosi del settore,  rappresentanti delle Compagnie assicuratrici, federazioni, associazioni e  club.

Il tema della giornata si presenta di estrema attualità in considerazione del fatto che sono sempre maggiori i quesiti che si pongono i possessori di mezzi storici. Verranno illustrati i requisiti necessari per sottoscrivere una polizza assicurativa per il settore del motorismo storico e al tempo stesso, l’occasione sarà propizia per acquisire più notizie possibili su quali sono effettivamente le garanzie che contengono queste polizze.

Sono infatti innumerevoli le problematiche ed i quesiti che si pongono i proprietari dei veicoli storici in merito alla copertura assicurativa che per taluni mezzi è valida 365 giorni all’anno, per altri invece è valida solo ed esclusivamente per recarsi e partecipare alle manifestazioni con validità storiche. E’ fondamentale ed imprescindibile, quindi, che venga fatta chiarezza sulla effettiva efficacia di queste polizze in modo che le Assicurazioni da una parte esplicitino le garanzie che rilasciano e gli utenti dall’altra sappiano a quali rischi effettivamente vanno incontro.

Maggiori informazioni su: www.aracirotary.it