Home Storiche Scuderia del Grifone alla Coppa Attilio Bettega con nove vetture

Scuderia del Grifone alla Coppa Attilio Bettega con nove vetture

298
0
Leva - Merenda (Lancia Fulvia 1,6 HF)

Saranno ben nove le vetture della Scuderia del Grifone alla partenza dell’ottava edizione Coppa Attilio Bettega che scatterà alle 14 di domani dal Ponte di Bassano e dopo quasi 400 km riporterà nel cuore della notte gli equipaggi nuovamente nella bellissima cittadina veneta ricalcando i classici percorsi del rally di San Martino di Castrozza, della Liegi – Sofia – Liegi e del Prealpi Venete: percorsi severi che richiedono sensibilità con il volante, un buon piede sull’accelleratore e destrezza con il road book.

Marco Leva navigato per l’occasione da Enrico Merenda, partirà con il n 2 e guiderà la pattuglia delle tre Lancia Fulvia 1,6 HF, davanti alla bianca di Stefano Rigo e Pierpaolo Puhali e, dietro a loro, la meravigliosa “fanalone”, ex ufficiale Lancia, di Fabrizio Rossi, navigato per l’occasione da Giacomo Turri, vettura che è stata condotta in gara da Munari, Lampinen, Balestrieri e Kallstrom.

Enrico Regalia con il figlio saranno la quarta Fulvia Grifone al via e precederanno Angelo Pasino e Patrizia Italiano, freschi reduci del Montecarlo Historique con la loro Opel Kadet GTE.

Maurizio Verini, reduce anche lui dal Montecarlo con la rossa Fiat X1/9, sarà navigato per l’occasione dalla moglie Laura e scenderà dal palco poco prima dell’inedita coppia pisano – livornese formata da Enio Biasci e Roberto Ricci con la scattante A112 Abarth quarta serie.

La “reginetta” del Montecarlo 2022, dove ha vinto il trofeo femminile, Alexia Giugni con la sua fida Porsche 356 avrà sul sedile di destra la promettente figlia Caterina Leva. Ultimi della lista Grifone, ma sicuramente tra i protagonisti, l’equipaggio svizzero composto dai coniugi Cristian ed Elena Bonnet, già campioni italiani nel CIRM nell’anno 2020.